1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Troppi ragazzini entrano in agenzia, soprattutto in franchising, come acquisitori, ma poi, quando imparano o credono di aver imparato, salutano il titolare, fanno ciao ciao con la manina, diventano AI e aprono le proprie agenzie. Con risultati magari soddisfacenti.
    Tu insegni i segreti del mestiere a loro ma loro se ne vanno e ti fanno concorrenza vicino casa.
    Una seccatura per il "maestro" ma tutto è perfettamente legale...se nel frattempo "i discepoli" prendono il patentino di mediatore immobiliare, beninteso.
    Ma se si riflette un pò...non si è costretti dalla necessità a comportarsi così? Ad appoggiarsi a dei collaboratori? Ad allevarsi, a volte, delle serpi in seno?

Siamo perfettamente d’accordo; l'acquisizione è la parte più importante e difficile del vostro lavoro perché se acquisisci male non venderai mai, se acquisisci bene venderai subito e bene.
    Ma se non acquisisci un bel nulla cambi mestiere e basta.

Ma se devo acquisire immobili sono sempre fuori, devo camminare e scarpinare per le vie della città, non sono mai in ufficio, lontano da esso , a volte, decine di km, ma allora, tutte le altre incombenze che bisogna assolvere, aggiornamento leggi, pratiche antiriciclaggio, registri vari, telefonate, appuntamenti per visite appartamenti, stipula di contratti, contatti personali, rapporti con le banche, posizionamenti strategici di cartelli su pareti e mura, costruzione e aggiornamento della pubblicità sul web, visure ipocatastali, controlli urbanistici, chiacchierate con geometri e avvocati…chi me li sbriga?
    Quindi, o sono Superman ( o Maurizio Zucchetti...) oppure ho assolutamente bisogno di un acquisitore ragazzino, oppure di una segretaria in ufficio, oppure di un socio o collaboratore….pronto, magari, in breve tempo a farmi le scarpe.
    Ma non ci si può far nulla. Da qui non si scappa.
    L’agente immobiliare non può essere, oggigiorno, un anacoreta, un cenobita, un eremita…una fragile canna solitaria sbattuta da tutti i venti che soffiono sul mercato immobiliare.
    E' indispensabile che faccia società, gruppo. Deve essere una persona socievole disposta a dividere con altri i compiti, le forze e i guadagni.

E’ giusto questo ragionamento oppure mi sono perso qualcosa per strada?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. i due termini ormai sono sinonimi ... :risata::risata::risata::risata:

Scherzi a parte, confermo la mia atipicità e vi assicuro che, senza agenzia/segretaria/collaboratori ecc. ecc. ed avendo in portafoglio poche case alla volta (max 10), posso privilegiare la qualità a scapito della quantità, e rimane tempo anche per le mie numerose "attività collaterali"! :occhi_al_cielo:

;)

A patrizia581958 e Sim piace questo messaggio.
  3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Maurizio Zucchetti detto anche il Paolo Uccello della mediazione.
    Un pittore bravissimo ma piuttosto misterioso, dotato di uno stile personalissimo e che non ha avuto nessun erede e continuatore nella storia dell'arte....

Senza segretaria, senza collaboratori, senza soci, senza una sede, ma Maurizio Zucchetti esiste davvero?
    Oppure è solo e semplicemente un Avatar, un ologramma?
    :D:p:fico:

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma siamo sicuri che esista un Maurizio Zucchetti :domanda: :risata::risata::risata::risata: o è solo un'invenzione della lega Antifranchising :risata::risata::risata::risata:

5. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Ah ... saperlo, saperlo! (come diceva il compianto Riccardo Pazzaglia a "Quelli della Notte"!)

Bene, dichiaro publicamente di essere disposto ad incontrare Graf da Pompi quando vuole (così non si allontana troppo da casa :^^:) e di essere disposto a rispondere a tutte le sue domande al misero costo di un Tiramisu (cfr. su FB "Er Tiramisu de Pompi").
    :risata::risata::risata::risata:

A dire il vero vista la competenza, la simpatia e l'atipiticità di Graf pur di incontrarlo di persona il Tiramisu glielo offrirei io! :ok: :stretta_di_mano:

;)

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' un ragionamento più che giusto ma dipende sopratutto da che cosa vuoi fare.
    Un lavoro di qualità o di quantità.
    Ho privilegiato il primo.
    Pochi immobili (una trentina) ai quali mi dedico con cura, passione e sopratutto senza stress.
    Si campa una volta sola e quando arriva l'ora anche se ti vestono con un bell'abito nelle tasche non ti porti appresso un bel nulla.

A Graf, Sim, patrizia581958 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Allora gli ologrammi sono due.
    Ho una sede, ( un locale nel mio appartamento), un computer, una stampante, un fax, un cellulare: nessun socio, nessun collaboratore, nessuna segretaria. Pochi incarichi, tutti seguiti personalmente e portati TUTTI a termine con piena soddisfazione dei diretti interessati e mia.

.

8. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Siamo in tre......

9. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Custode: è un pò lugubre ma questa dovrebbe andare nelle "frasi famose"; :ok:

per la verità con il mercato attuale nelle tasche c'è poco o nulla anche da vivi:triste:

A Bagudi piace questo elemento.
  10. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    sono convinto che siamo in tanti

11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai vogliaaa!!

12. andrea p

andrea p Membro Junior

Privato Cittadino
    naturalmente compatibili con la professione...giusto???

13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Presente! :p
    Io ho l'agenzia su strada, ma dentro..... ci sono solo io!!!
    Pochi incarichi ma buoni, gestione totale del tempo, giornate a volte infinitamente faticose, altre infinitamente noiose....
    non devo litigare con nessun socio/dipendente
    le decisioni le prendo io...
    In quanti siamo finora? 4, 5?

14. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sono sola da sempre.Quando ho provato a prendere qualcuno almeno due sono andati via aprendo poi una sede personale con parte delle mie acquisizioni e poi non hanno voluto mai collaborare!
    Altri non avevano nessun attitudine per svolgere tale lavoro e dopo un pò sono andati via. Certamente non si litiga con nessuno se si è soli, però non si riesce a tenere a modo tutto ciò che si vorrebbe. La segretaria comporta spese che non sono sostenibili in questo periodo non essendoci alcuna sicurezza economica per chi lavora qui, però tutti quelli che cercano lavoro chiedono subito quale sarà il loro stipendio ed allora sono sola. Ho poi sperato di iniziare un rapporto di collaborazione con almeno un collega iscritto al forum, gli ho inviato la documentazione degli appartamenti da vendere vicino la sua zona... non l'ho più risentito! Anna

A Sim piace questo elemento.
  15. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io ho cominciato da solo, oggi siamo in 3:
    Io, una segretaria per coprire l'orario mattutino, una persona che sto formando.
    da solo non ce la facevo.

16. La Capanna

Agente Immobiliare
    Ci sono i piccoli agenti immobiliari ed I GRANDI UOMINI! BRAVO!!!!!:ok:

17. bravehearth

bravehearth Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Mi inserisco in questa discussione visto che mi sento parte in causa:^^:, faccio parte della schiera dei solitari.

Ho citato la frase del Big Antonello perchè vorrei fare un sondaggio e vedere quanti pensano che sia vero quello che dice.
    Io penso che sicuramente:soldi: non te neporti appresso però sicuramente.........................:amore:

A La Capanna piace questo elemento.
  18. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Assolutamente! :D
    La prima attività collaterale è il Forum
    La seconda è il teatro come attore dilettante
    La terza è la politica (mi presenterò nel 2013 a livello locale)

... insieme, ovviamente, alla famiglia (che viene prima di tutto), alle passeggiate a Villa Pamphili, ai libri, alle colazioni con gli amici ecc. ecc. ecc. :occhi_al_cielo: :^^:

;)

A Sim e La Capanna piace questo messaggio.
  19. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per ora, visto il periodo storico, finchè si lavora da soli credo che si possa condurre una dignitosa vita, senza troppi vizi e senza troppi sogni irrealizzabili.
    Insomma, non mi posso permettere un weekend fuori tutti i mesi, un'auto super sportiva, una villa con piscina, però nel mio piccolo posso andare in pizzeria tutte le settimane, comprarmi un'auto buona, fare qualche vacanza ogni tanto e.... pagare il mutuo come tutti gli altri mortali! :disappunto:

A La Capanna e enrikon piace questo messaggio.
  20. La Capanna

Agente Immobiliare
    Bravo Sim, ma noi siamo persone normali che si accontentano della vita dignitosa, di quelli che non devono dimostrare niente a nessuno...se tutti gli Agenti Immobiliari la pensassero come noi probabilmente saremmo uniti e non ci si scannerebbe l'un con l'altro.
    Purtroppo non è così, l'arroganza la presunzione di dimostrare di essere più bravi e potenti di altri colleghi ,senza alcun rispetto per essi, rende molti di noi vergognosamente avidi! Anna

A Graf, Sim e patrizia581958 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina