antonio2016

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti.....domanda: un parente mi chiede di trovargli un terreno da acquistare, lo trovo tramite un collega, e fino a qua tutto ok, appena dico al collega che l'acquirente è un mio parente (primo grado) comincia a storcere il naso pretendendo che il mio cliente (parente) versi a lui una provvigione dell'1% perchè secondo lui un agente immobiliare non può seguire compravendite se una delle parti è un parente. Premetto che io intascherò normalmente la provvigione dal mio cliente.
Tralasciando pareri personali dei colleghi sulla possibile mancanza dell'imparzialità, non mi risulta che ci sia una legge che mi vieta di seguire parenti nelle compravendite immobiliari o sbaglio???
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti.....domanda: un parente mi chiede di trovargli un terreno da acquistare, lo trovo tramite un collega, e fino a qua tutto ok, appena dico al collega che l'acquirente è un mio parente (primo grado) comincia a storcere il naso pretendendo che il mio cliente (parente) versi a lui una provvigione dell'1% perchè secondo lui un agente immobiliare non può seguire compravendite se una delle parti è un parente. Premetto che io intascherò normalmente la provvigione dal mio cliente.
Tralasciando pareri personali dei colleghi sulla possibile mancanza dell'imparzialità, non mi risulta che ci sia una legge che mi vieta di seguire parenti nelle compravendite immobiliari o sbaglio???
Infatti...non ci sono problemi in termini legali, basta informare l acquirente. Direi di cambiare collega col quale collaborare anche se è chiaro ti converrebbe trovargliela direttamente la casa
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Venduto una casa della Trucida in Italia.

Accettazione fatta, 80 pali gia incassati procura a me a vendere ed incassare per il saldo.

18.000 euro mediazione gia arrotondati.

IL buon notaio esce con " I signori regolino le loro cose e ci vediam tra 10 minuti "

- Lopescio: "Ah ma e' sua moglie ?? Allora non pago nessuna provvigione"

- Eh si e' proprio mia moglie, alta nera, americana e residente a S Diego.
Sembra tra la l altro che ora voglia 50.000 euro in piu' ed essendo mia moglie
vuole che le chieda la penale ?
Ma non si preoccupi, lei faccia causa e tra un circa qualche anno sara' tutto risolto. Nel frattempo in casa faremo una fabbrica di missili.

- Lopescio: " Ma scherzavo naturalmente...ecco qui i 18 k"

Lopescio e' sempre un simpaticone, ricordatevelo.

Siate simpatici anche voi .



"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto