cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
mamma mia...che pappardelle (nel senso che otto righe per ogni clausola fan venire la fame)

A volte, meglio lasciar perdere contratti troppo sofistici (stile banca o assicurazione), ma oramai hai firmato

Poi leggo che citato PiùMutuiCasa....è chi *****ia sarebbero? Cioè tu hai fatto pratica con questi o poi hai cambiato Banca? Dimmi che non è così
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
@Licantro.566 Perdona ma all’articolo 9 non si cita alcuna data per la comunicazione della delibera del mutuo. Inoltre più mutuo etc è il servizio a cui ti sei rivolto per ottenere il muto? Se così non fosse perché non è stato cancellato dall’agente?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Art 6 a)1 recita chiaramente che l'agenzia può consegnare la somma data in deposito al venditore solo alla comunicazione dell'avveramento della condizione sospensiva (che non ha una data). Lui ha ottenuto solo la delibera reddituale (bisogna vedere cosa ha comunicato all'agente in quel momento , eventualmente, a voler essere proprio pignoli).
Ma, siccome nella condizione viene poi scritto "accettazione del mutuo" , si intende la delibera finale , quindi, la somma non doveva essere consegnata in quel momento. Io la vedo così...
 
Ultima modifica:

Licantro.566

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mamma mia...che pappardelle (nel senso che otto righe per ogni clausola fan venire la fame)

A volte, meglio lasciar perdere contratti troppo sofistici (stile banca o assicurazione), ma oramai hai firmato

Poi leggo che citato PiùMutuiCasa....è chi *****ia sarebbero? Cioè tu hai fatto pratica con questi o poi hai cambiato Banca? Dimmi che non è così
Dove lo leggi più mutui?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Clausola 9. Leggete sempre con attenzione ciò che firmate!
La clausola 9 bis non è spuntata, quindi vale solo la clausola stringata inserita nelle note.
@francesca63 , che ti sembra? A me pare scritta un po’ male. Ho letto male io o non sono riportate date circa lo scadere della sospensiva?
Hai letto bene: purtroppo la clausola è s scritta in modo superficiale “la seguente proposta è vincolata all’accettazione del mutuo”, senza altra specifica.
Certo l’agente non poteva consegnare l’assegno, che non poteva diventare caparra.
Non si leggge, al punto 6e, se il termine per il rogito è stato superato o meno: se si, anche la sospensiva lo è , e il venditore è libero di non vendere, o di vendere a condizioni diverse.
L’agente sembra aver lavorato male .
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Art 9bis: viene menzionata la società "Più Mutui Casa" come società di mediazione creditizia. Hai chiesto questa mediazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto