Thomas89

Membro Junior
Professionista
Secondo me scompariranno, conosco chi sta già operando da casa con il proprio sito e annunci. C' è un notevole risparmio ma non lo concepisco.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C' è un notevole risparmio ma non lo concepisco.




Leggi Tutto cliccando su: L'agenzia immobiliare con la vetrina su strada sarà destinata ad imboccare il viale del tramonto?


:domanda::domanda::domanda:
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo è un argomento che mi interessa particolarmente in questo momento, come pensate sia invecchiata questa discussione?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia esperienza; bilocale non particolarmente appetibile:agenzia non centrale con vetrina, con buoni contatti (i figli hanno un avviato studio di architettura), due anni con una ventina scarsa di visite infruttuose.
Seconda agenzia, centrale, senza alcuna vetrina fisica, solo annunci digitali, buoni contatti nell'ambito immobiliare (architetti, costruttori); sei mesi, una quarantina di visite, alcune con ragazzini apriporta, vendita conclusa in sei mesi.
La prima non aveva esclusiva, solo un gentlemen's agreement che non avrei coinvolto altri mediatori (siamo in rapporti lavorativi da decenni), la seconda la ha giustamente pretesa.
Resto convinto che l'esclusiva non sia stata condizione dirimente nel successo della seconda, ma la maggiore dinamicità della stessa, ed i tanti contatti sul territorio.
Entrambe no franchising.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
che non eì cambiato niente. Gli AI sono addirittura aumentati come le agenzie su strada
Direi che dato il minore peso del retail in generale a causa di centri commerciali e vendite online io ho visto aumentare i professionisti al piano strada nel loro complesso.

Gli ultimi negozi che ho venduto/affittato sono stati per studi medici, assicurazioni, caf vari, estetisti, tanti estetisti!
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se volete il mio punto di vista da persona che non ha nulla a che fare con il mondo immobiliare credo che la cosa sia da svecchiare.
Mi piacciono le vetrine delle agenzie e le guardo sempre anche quando vado all'estero per capire che prezzi possono avere le case in una determinata zona, quindi credo che:

1) i portali servano per le persone che stanno cercando casa e che guardano tutti i giorni se c'è una cosa adeguata a loro

2) le vetrine servano per catturare gente che non ha intenzione di comprare casa o non ci ha pensato, ma magari si trova davanti ad una bella fotografia con il prezzo e capisce che può permetterselo e ci pensa.

Detto questo se si trovasse un modo per pubblicizzare con dei "santini" migliori di quelli delle vetrine senza necessariamente affittare uno spazio sarebbe buona cosa.

I cartelli che io vedo più spesso sono quelli sulle case in vendita. E mi sono sempre chiesto perché facciano così schifo. Dimensione fogio A4 e non dicono niente, eppure mi sembra di aver letto che "In casi diversi, invece, se il cartello è più grande delle misure sopra indicate, è necessario che su di esso sia apposta una marca da bollo da 1,81 euro"

Perché le agenzie non attaccano fuori dagli immobili cartelli in formato A3 o anche leggermente più grande, con delle belle foto, la planimetria, un QR Code che manda all'annuncio? Catturerebbe molto di più, e si spenderebbe poco.

Un'altra cosa che mi sono chiesto è perché le foto dei siti siano così terribili: molte case non sono andate a vederle proprio per le foto allucinanti. Molte fatte con grandangoli insensati per far apparire gli spazi più grandi. La gente tanto poi va a vederla, va bene il wide ma in alcuni casi sono davvero ai limiti dell'ingannevole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto