O

Oris

Ospite
ihihihi :D

Per legge gli spetta ma fosse pre me non gliela darei...

Io porto qualsiasi proposta, se fatta con serietà, sono modi di vedere, io non posso sapere se al venditore gli è arrivato una cosa tra capo e collo che non mi cmunica per paura che me ne approfitti o semplicemente perchè non ci pensa: SOLO il venitore può dire no, basta dirglielo prima.... poi ci parlo faccio l acontroproposta e via, almeno l'acquirente è soddisfatto per averci provato e ottiene un passo verso la fine della trattativa (inn bene o in male).

Chiaro che lo avverto che offrire troppo meno può sdegnare il venditore, ma ambasciator non porta pena e come trattare le persone lo so...

Non sono alle dipendenze di nessuno, faccio quello che voglio, ma sinceramente mi vergognerei di non aver portato quella proposta visto che l'affare si è concluso lo stesso ;) e mi guarderei bene dal presentarmi a chiedere soldi.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris tutto giusto ciò che dici , ti chiedo però se tu avessi fatto la valutazione di quell'immobile, valutazione a ribasso rispetto ad un aspettativa fantasiosa della propietà e dopo aver già lottato per far accettare la tua valutazione, ritireresti una proposta in difetto di 200.000 EURO ? Va bene che la mamma degli scemi e dei pazzi è sempre incinta , ma se consideriamo che il nostro lavoro debba partire almeno da basi serie , o l'immobile non era commercializzabile in quanto di prezzo spropositato o una proposta così a ribasso io non l'avrei ritirata e vedendo ciò che sta succedendo , avrei sbagliato.(una trattativa così mi sembra assomigli però al mercato del pesce 10 minuti prima che chiuda per il fine settimana).Un saluto.
 
O

Oris

Ospite
Io ho visto chiudere un affare a 1,45 MLN partendo da 2mln e un altro affra 730 k partendo da 1,4 mln
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ripeto che mi sembra strano (nel forum ci diamo tutti del tu ;)), il foglio di visita non è obbligatorio, molti non lo usano ed è una tutela relativa: basta avere una testimonianza di avere visitato un immobile e la prova c'è comunque. Non aver fatto la proposta è singolare perchè quantomeno si poteva intavolare una trattativa, comunque essendo a distanza e non conoscendo la vicenda nei particolari risulta impossibile commentare la situazione.
Quello che è evidente è che il diritto alla mediazione c'è: è altrattanto evidente che l'AI abbia combinato qualche 'stranezza' quindi bisogna che ne parliate con lui (accertandovi che sia regolarmente iscritto alla cciaa). E' un accordo che dovete trovare con lui: la segnalazione come già detto non esiste........

Concordo pienamente :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto