1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. claudio mura

claudio mura Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, vorrei informazioni per una compravendita non andata a buon fine.
    Ho firmato un contratto con un'agenzia immobilire versando caparra confirmatoria e provvigioni all'agenzia, con la perizia da parte della banca vengo a conoscenza che nell'immobile c'è un'abuso edilizio, risultato mutuo non erogato, il venditore mi fa un bonifico uguale alla caparra confirmatoria e non si fa più sentire, per quanto riguarda il venditore mi sono già rivolto ad un avvocato. L'agenzia immobiliare dice che non deve restituirmi niente, l'avvocato dice che l'agenzia prima di prendere in carico un'immobile deve assicurarsi che tutto sia in regola quindi ha colpe pure lei e deve restituirmi le provvigioni, che devo fare con l'agenzia immobiliare...
    grazie

2. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Ma l'abuso non è sanabile? Di che cosa si tratta?

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare