atx-agent

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!

Ho interesse a trovare un immobile sul Lago di Garda. Sono cittadina americana ma anche italiana (e anche agente in Texas). Mio marito è tedesco. Vedo molte agenzie che vendono agli stranieri. Sembra che i prezzi e le commissioni siano più alti in questo modo.

Penso che sia meglio lavorare con un agente italiano locale. Idealmente un'agenzia che ha molte proprietà in portafoglio, così posso fare il più possibile con solo un agente. Che ne pensate? Sono felice di ricevere consigli. Grazie mille!
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'immobile è in vendita tramite agenzia credo che per forza di cose si debba chiamare l'agenzia che ha quell'immobile nel portafoglio [sempre che ne abbia la vendita in esclusiva e non compaia in altri annunci].

Che altri sistemi ci possono essere per comprarlo altrimenti ?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!

Ho interesse a trovare un immobile sul Lago di Garda. Sono cittadina americana ma anche italiana (e anche agente in Texas). Mio marito è tedesco. Vedo molte agenzie che vendono agli stranieri. Sembra che i prezzi e le commissioni siano più alti in questo modo.

Penso che sia meglio lavorare con un agente italiano locale. Idealmente un'agenzia che ha molte proprietà in portafoglio, così posso fare il più possibile con solo un agente. Che ne pensate? Sono felice di ricevere consigli. Grazie mille!
In bocca al lupo per la ricerca
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!

Ho interesse a trovare un immobile sul Lago di Garda. Sono cittadina americana ma anche italiana (e anche agente in Texas). Mio marito è tedesco. Vedo molte agenzie che vendono agli stranieri. Sembra che i prezzi e le commissioni siano più alti in questo modo.

Penso che sia meglio lavorare con un agente italiano locale. Idealmente un'agenzia che ha molte proprietà in portafoglio, così posso fare il più possibile con solo un agente. Che ne pensate? Sono felice di ricevere consigli. Grazie mille!

taggo chi ti potrà aiutare
@andrea boschini
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche [USER=60630]@cristian casabella che è a Desenzano
Penso che sia meglio lavorare con un agente italiano locale. Idealmente un'agenzia che ha molte proprietà in portafoglio, così posso fare il più possibile con solo un agente. Che ne pensate?
Non è facile, in questo modo, in Italia; certamente puoi rivolgerti ad un solo agente, ma non avrà mai la possibilità di proporti una gamma soddisfacente di immobili.
Meglio fare anche ricerca su internet, e contattare le varie agenzie che propongono gli immobili che sembrano di tuo interesse.
In che zona cerchi ?
 
Ultima modifica:

atx-agent

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per i consigli. Sono troppo abituato al nostro modo americano, è molto diverso!

Ci interessa la zona all'incirca tra Torri del Benaco e Malcesine.

Se devo fare tutto il lavoro da solo per trovare le proprietà, qual è il sito online migliore? Ho guardato idealista. E come posso determinare se l'immobile è quotato ad un prezzo equo oppure no?

Per favore dimmi i trucchi per evitare di pagare troppo :)
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se il prezzo non fosse equo come procederebbe col proprietario?
Non è detto che trovi quello che cerca tramite agenzia..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se devo fare tutto il lavoro da solo per trovare le proprietà, qual è il sito online migliore?
Immobiliare.it quello più usato, dove trovi più immobili; ma dipende anche da cosa cerchi di preciso.
Appartamento , villetta, proprietà in un residence, villa con parco ?
Per immobili importanti, ci sono anche siti più specifici.
E come posso determinare se l'immobile è quotato ad un prezzo equo oppure no?
Se l'agente è serio e competente, dovrebbe saperti ben consigliare.
Ma se non ti fidi ( purtroppo non tutti gli agenti sono davvero professionali), e non sei pratica, potresti avvalerti della consulenza di un professionista di tua fiducia.
Per prima cosa devi visionare l'immobile, per capire se ti piace; poi penserai eventualmente al prezzo, e agli altri aspetti importanti, come la regolarità urbanistica dell'immobile.
Ci interessa la zona all'incirca tra Torri del Benaco e Malcesine.
Io ho casa dall'altra parte del lago (una villa a Gardone Riviera, e una villetta in spiaggia a Manerba del Garda), e non conosco molto la costa veneta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto