Qui li accetta e problemi di ammanchi non son mai stati riscontrati.Secondo me, al di la degli obblighi di legge, si comportano correttamente gli amministratori bolognesi.
Dopo l'ennesima fregatura, avevo fatto sottoscrivere a tutti i condomini l'impegno a non versare più contanti presso qualunque amministratore di turno: dopo qualche tempo è ricominciata la solfa.
E' colpa di pochi, che poi al momento buono si strappano i pochi capelli in testa, se rischiano di non vedersi riconosciuti i versamenti.
Le ricevute rilasciate dall'amministratore, secondo me valgono come il due di picche: mi chiedo anche se siano o no soggette a bollo (chi l'ha mai visto?). Certo possono rappresentare un impegno tra il condomino ed il professionista. Ma di fronte ad irregolarità, gli altri condomini, in caso di ammanchi, potrebbero disconoscere tali movimenti non tracciabili.
Voglio poi vedere come va a finire.
p.s.: tutte situazioni già vissute..... e viste.
Gli anziani pagano il mav. L'amministratore non è sotto casa da noi... quindi l'ipotesi che uno si rechi da lui a dare i soldi è assai remota.
Chi paga col bonifico fa il mono/birata. Di andare dall'amministratore con tutti i soldi in tasca ha poco senso.
A me è successo di pagare un paio di anni fa... ma si era deciso di utilizzare 1/3 del fondo... quindi risultava una rata condominiale annuale che era inferiore alla spesa del sabato al supermercato... Ce chi si è fatto fare 2 mav... per pagarne 1 poi fare il bonifico e ricevere insoluti di mav...
Il precedente non li accettava ma aveva ben altri modi per prendere i soldini.