Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tutti gli agenti immobiliari che l’hanno provata, lodano ed esaltano i servizi e i vantaggi della AREA PREMIUM DI IMMOBILIO. Garantisco e confermano per essa, pieni di entusiasmo.
Ma allora, mi viene da pensare, si è, infine, scovato un modello telematico di prestazioni e di performance che possa rimpiazzare e subentrare alle Organizzazioni di Categoria tipo FIAIP o ANAMA?
Confermate questa mia impressione?
Quali i vantaggi, i benefici, gli aiuti e le utilità di una tale innovativa Piattaforma?
Quali i prezzi e i costi?
Ritenete ottimale il rapporto qualità-costi?
Le Associazioni di Categoria vecchio stampo, a confronto con questa novità, sono destinate ad tramontare, se non si rinnovano e se non si mettono al passo?
Siamo già giunti a questa fase?

Oppure pensate che L'Area Premium di Immobilio e le Associazioni di categoria viaggino su due binari diversi e paralleli?

Ritenete possibile, un giorno, una loro integrazione o collaborazione reciproca?
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,

Penso che l'unica utilità che hanno le associazioni di categoria sia il fatto che sono vicini a confedilizia e quindi "vicino" ai governanti e possono premere per far attuare riforme oppure per far non far attuare qualche riforma "*******" (scusate il termine).
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sai Graf, la gente è strana: continuano a credere che certe organizzazioni opereranno a loro beneficio e anche se per anni non vedono niente di buono e concreto continuano a pagare l'aliquota e pieni di orgoglio ad esporre l'adesivo che testimoni la loro adesione all'associazione di categoria...
Se uno di noi chiede l'importo di 50 misere euro per un'iniziativa a nostro beneficio, senza nessuna spiegazione o consiglio si esimono dal versamento ....alle persone che onestamente vorrebbero far qualcosa per noi non danno fiducia. Ho paura che succederebbe la stessa cosa con l'area premium di immobilio.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non credo che tutte le categorie siano uguali, ci sono quelle che non fanno niente e ci sono quelle che cercano di operare per i propri soci, come pure immobilio che cerca di far operare:idea:;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Io credo che la questione sia da porre in termini diversi.

Comincio con un assunto che personalmente ritengo essere vero: Le associazioni principalmente si occupano della tutela della categoria e la loro attività "aziendale" di fornitura di servizi è solo laterale.
Il Club di immobilio.it è al contrario esclusivamente un'attività di fornitura di servizi e convenzioni, ben lontana dal fare o poter fare attività sindacale.

In questo senso il Club di immobilio.it e le associazioni di categoria non sono minimamente in competizione visto che si occupano di cose affiancabili ma completamente diverse.
Se invece, come molti sostengono ma io non voglio credergli, intendiamo le associazioni di categoria "coperture" di aziende che in proprio o con società collegate si occupano di fare business di servizio sulle categorie con la "scusa" o approfittando di una vantata difesa sindacale... beh, si, in questo caso siamo competitori.

Ma come ho detto sono convinto che la deriva di business intrapresa sarà presto ridimensionata o addirittura eliminata in favore di una più accesa e riconoscibile lotta per gli interessi della categoria, che è il vero motivo per cui le associazioni esistono e prosperano.

Auspico per il futuro, proprio in chiave di questa differenziazione e pulizia di missione, una stretta collaborazione tra noi e le associazioni di categoria anche come testimonianza della loro buona fede nel rispetto del mandato conferitogli dai loro associati.
Così come auspico che un giorno la gran parte degli agenti immobiliari divenga un membro di una delle associazioni per dare più spinta e potere contrattuale al fine di ottenere di più dalla parti coinvolte.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Probabilmente mi sono spiegata male: non intendevo dire che immobilio è o farebbe come altre associazioni, ma che i colleghi sono strani in quanto continuano ad aderire a certe associazioni pagando un tributo annuo e lo fanno senza discutere, se poi uno dei colleghi di immobilio chiede 50 € per portare avanti un certo discorso, non aderiscono. Ciò è forse quanto potrebbe succedere con l'AREA PREMIUM di IMMOBILIO: poca adesione!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Quali i vantaggi, i benefici, gli aiuti e le utilità di una tale innovativa Piattaforma?

I vantaggi sono espressi nello slogan che fa da cappello all'Area Premium: "Lavorare di più, spendendo meno".
E' la missione del Club infatti fornire una piattaforma di collaborazione unendo le forze, gli strumenti e quello spirito di collaborazione così sperato e sognato da tanti di noi, per arrivare ad ottenere il massimo supporto, al minor prezzo con lo scopo di aumentare il proprio business.

I benefici risiedono in una luogo in tempo reale, dove potersi confrontare al "chiuso", avere gli stessi servizi a minor costo e poter stendere nuovi rapporti di collegamento e collaborazione. Il forum, poi, compie il resto della "magia" costituendo di fatto il punto di riferimento del settore immobiliare professionale italiano.

Quali i prezzi e i costi?
Semplice: Si diventa membri premium per 12 mesi naturali, consecutivi con 50€ + IVA. Non ci sono altri costi o sorprese. Una formula semplice ed economica per essere parte della trasformazione, risparmiare, collaborare e avere un punto di riferimento giornaliero.

L'Area Premium da diritto a ricevere, insieme alla moltitudine di cose gratuite che si trovano su immobilio, gli sconti e le convenzioni riservate ai nostri membri. Si paga questa piccola quota per sopperire ai costi sempre crescenti di gestione di questa struttura, che, ricordo, è tenuta insieme dal collante più potente che ci sia in circolazione: Il volontariato di tanti di noi che amano e credono in immobilio.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma se una buona parte dei lettori di immobilio sono agenti immobiliari di varie categorie, come puoi pretendere di sostituirsi a loro;):idea: e di fare sindacato in vece di loro, diventeresti come loro indipendentemennte a loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto