ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Probabilmente ti sfuggono alcuni dati inerenti la gestione informatica. I costi hw/sw non differiscono sostanzialmente tra un piccolo e un grande portale; ci potrà essere una diversa incidenza del personale. Quanto veramente cambia sono gli oneri di pubblicità del marchio che comunque di già si ripagano con i maggiori volumi di traffico. La differenza tra un grande e piccolo portale è quindi insita nell'ampiezza dell'interesse più generalista o di nicchia, per tipologia o territorio, che muove la proprietà. Tutto ciò premesso le varie funzionalità top, premium et similia offerte a pagamento e a scadenza sono più che altro specchietti per le allodole ad uso di utenza poco esperta con gli strumenti di ricerca, concepiti per spillare soldi agli inserzionisti.
 
A

Annunci Casa

Ospite
Quindi che un portale mi proponga ti do gratis la possibilità di fare pubblicità. Appena c'è una notifica di un richiesta mi paghi annualità. Quanto mi costa questo contatto?

Non avevo capito a chi ti riferissi.
Alora, questo modus operandi ti permette di essere presente sin dall'inizio senza pagare e ricevere contatti telefonici ( che di solito sono le persone più interessate ) quindi di saggiare l'affidabilità ( o meno ) del portale.
L'annualità, se avrai letto bene, è una somma esigua, sostenibilisima.
Quel contatto naturalmente non ti costa un'annualità perché di certo non te ne arriva uno solo e in termini di posizionamento passi avanti a chi sta in FREE quindi si presume che te ne arrivino degli altri.
 
A

Annunci Casa

Ospite
Se chi cerca casa la cerca sui portali noti inserire i propri annunci
su un portale misconosciuto seppure a minor costo o addirittura gratis non serve a nulla.

Fortunatamente non è così altrimenti, noi ed altri di seconda fascia, avremmo già chiuso.

Certo non direi.

Se veicoli la gente sugli annunci, il contatto esce, per forza.

Alcuni portali forse neanche un contatto l'anno tirano fuori.

Mi dispiace tu abbia avuto esperienze negative con i portali piccoli, mi stai facendo venire la curiosità su chi siano costoro.
Dai, dimmelo in pvt che non lo dico a nessuno. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se veicoli la gente sugli annunci, il contatto esce, per forza.



Mi dispiace tu abbia avuto esperienze negative con i portali piccoli, mi stai facendo venire la curiosità su chi siano costoro.
Dai, dimmelo in pvt che non lo dico a nessuno. ;)

Sono andato a vedere il tuo sito analizzando immobili in vendita a milano: sbaglio o sono circa 100 ?
Inoltre ora non si apre la pagine dei contatti ne quella delle agenzie.
 

giobbe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Fortunatamente non è così altrimenti, noi ed altri di seconda fascia, avremmo già chiuso.

Non intendo certo augurare la chiusura a nessuno, ho solo l'impressione che
i giochi siano fatti e che la situazione abbia raggiunto uno stato di fatto.
Fatico ad immaginare novità che possano consentire rilevanti cambiamenti.
Se poi mi dovessi sbagliare ne sarei lieto per tutti i portali di seconda, e perché no anche di terza fascia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto