Gigi84ta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Vi spiego qual è il mio problema!
ho un appartamento posto al primo piano, all interno ho una veranda che affaccia su un terrazzino a piano che sarebbe poi il lastrico solare di un locale posto al piano terra facente sempre parte del nostro condominio. La mia domanda è: quel terrazzino è di uso comune? con chi informarmi? Se si posso aprire una porta e utilizzarlo direttamente o devo richiedere qualche autorizzazione?

grazie
 

Gigi84ta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da dove si accede al lastrico ?
Al momento non ha accessi
image.jpg
 

Gigi84ta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è un terrazzino.
Chiedi all’amministratore di condominio se è condominiale, e , se si, se ti concedono di usarlo.
Ma in ogni caso per aprire una porta devi fare una pratica edilizia, e avere l’ok del condominio.
Se è condominiale devo comunque chiedere autorizzazione al condominio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se è condominiale devo comunque chiedere autorizzazione al condominio?
Beh, se è condominiale puoi usarlo ( essendo anche tuo, in quanto condomino), ma non puoi impedire ad altri di usarlo insieme a te.
Ma non è un terrazzino. Manca parapetto, e non è fatto per essere utilizzato .
Inoltre, come detto, per aprire una porta devi avere le necessarie autorizzazioni edilizie.
 

Gigi84ta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh, se è condominiale puoi usarlo ( essendo anche tuo, in quanto condomino), ma non puoi impedire ad altri di usarlo insieme a te.
Ma non è un terrazzino. Manca parapetto, e non è fatto per essere utilizzato .
Inoltre, come detto, per aprire una porta devi avere le necessarie autorizzazioni edilizie.
Quindi secondo lei è semplicemente lastrico solare e non è detto che sia condominiale ma potrebbe essere del proprietario del locale. Per uso esclusivo si può chiedere L acquisto al condominio o cosa mi consiglia?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi secondo lei è semplicemente lastrico solare e non è detto che sia condominiale ma potrebbe essere del proprietario del locale.
E' possibile.
Per uso esclusivo si può chiedere L acquisto al condominio o cosa mi consiglia?
Puoi provare proporre all'assemblea ( passato questo periodo, ora le assemblee meglio non farle) di pagare una certa cifra, per poterlo utilizzare in via esclusiva.
 

Gigi84ta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' possibile.

Puoi provare proporre all'assemblea ( passato questo periodo, ora le assemblee meglio non farle) di pagare una certa cifra, per poterlo utilizzare in via esclusiva.
Naturalmente questo mi sembra il momento meno adatto comunque in futuro userò questo suo consiglio. Nel caso che cifra potrei azzardare? L immobile si trova a Taranto la quotazione media in zona mq di un appartamento attualmente si aggira sui 8-900 €
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto