Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum. Mi rivolgo a coloro che mi possono aiutare a valutare un lastrico solare facente parte di un edificio a due piani.
L'edifico è formato da tre UIU distinte: locale artiginale al piano terra, appartamento al piano primo e lastrico solare al piano secondo con un' ingresso indipendente.
Lastrico è accattastato separatamente da altre UIU presenti nell' edificio. Non produce il proprio reddito.
Come lo valuto per sapere il Valore di mercato attuale?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per sapere il Valore di mercato attuale
indaga il mercato locale, solo lì puoi trovare una risposta certa
non utilizzare rapporti mercantili infondati, rileva le compravendite, confrontale
ogni zona ha il proprio mercato, sui libri puoi trovare esempi, indicazioni di massima ma solo il mercato ti potrà fornire elementi certi su cui calcora tutto quanto ti serve
ciao
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Dovrei cercare quanti lastrici solari sono stati compravenduti recentemente in questa zona, al quale prezzo e di quali dimensioni. Vero?[DOUBLEPOST=1379659399,1379659331][/DOUBLEPOST]Su questo determinato lastrico si può edificare 39%. Devo cercare i lastrici con le caratteristiche simili?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sì, dovresti procedere proprio così
non conosco la tua zona ma nella mia non ci sono compravendite di lastrici solari
vedi se trovi immobili con e senza lastrico solare e dopo le dovute rettifiche, quindi portati a parità di condizioni, se rimane ancora una differenza di prezzo e questa è l'unica differenza rimasta quello è il valore del lastrico
edificabilità: idem, vedi se ci sono compravendite di aree fabbricabili, vedi cosa potresti costruire, a quanto potresti venderlo e quanto ti costa la costruzione ... la differenza rappresenta il valore dell'area edificabile
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:),
non posso sparare un presso non ragionato.

esatto:ok:

non si può partire con la considerazione, il presupposto che

ricerca ..... 0 :confuso:


la ricerca va eseguita ed in base a quanto si trova si ragiona, si costruisce, si dimostrano tutti i passi e tutto il ragionamento che ha portato al risultato finale che si fornirà al cliente

la strada più breve, e rischiosa soprattutto per il valutatore, è quella di prendere un prezzo medio e moltiplicarlo per un rapporto mercantile ... senza aver eseguito l'indagine di mercato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto