Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
STIMOLANTE VARIETA' DI OPINIONI:

per skywalker l'acquirente di immobili é un tonno
images

oppure un pesciolino rosso.
images


Per gmp é, invece, colui che tiene il coltello dalla parte del manico.

images

Per altri autorevoli interlocutori di Immobilio è un avvoltoio,
images


o un eterno indeciso,

images


oppure colui che ha paura di mettere i piedi nel fango.
images


Per altri, é un giovane precario che non si può permettere l'acquisto.
images


Infine, altre persone ( vedi Sunrise) ritengono che un numero consistente di soggetti siano diventati degli ex aspiranti acquirenti perché non hanno più nessunissima intenzione di versare, per 30 anni, il 40% del loro reddito mensile allo sportello di una banca per estinguere un mutuo.
images
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
più probabilmente e senza offesa...un tonno...
ammetterai che questo termine denota disprezzo, enfatizzato dall'insofferenza dimostrata per chi cerca "il momento zen" :fico: siamo pari dato che anche io definisco "pollo" chi ha comprato (e compra) in bolla :risata: ma io non ci campo con la benevolenza dei buyer, sono libero di esprimere la mia opinione senza che il mio reddito ne risenta... medita se a te non conviene riversare energie critiche verso i venditori "furbetti" che aspettano miracoli finanziario-globali e non calano i prezzi...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Assolutamente no!
Ma come cacchio ragionate?
Vi date degli squali da soli (cosa che non mi pare essereun complimento) e vi offendete sevi si dice che economicamente siete più simili a dei tonni...
Ragionando così quegli investitori borsistici che non appartenevano al grande capitale e che per un ventennio si sono sentiti chiamare "popolo bove" o "Massa senza soldi"...anche al telegiornale e sui quotidiani finanziari si intende...avrebbero dovuto assaltare piazza affari...
Per non parlare delle due fasi dei mercati, toro e orso... Entrando nella fase di toro ti sentiresti un cornuto?
...e in quella di orso un ciccione?
...e allora capirai che tonno e' il termine giusto e maggiormante rappresentativo.
Ultima cosa...io ho già trovato i miei momenti zen...per cui non sono insofferente, non disprezzo e non enfatizzo nessuno...cerco al massimo di essere realista...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ultima cosa...io ho già trovato i miei momenti zen...per cui non sono insofferente, non disprezzo e non enfatizzo nessuno...cerco al massimo di essere realista...
:fico: allora buona serata e continua così - io torno a gongolarmi coi conti di quanto ho risparmiato dal 2006 grazie al mio vile attendismo, a fronte dei ribassi di questa ultima settimana :p
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:fico: allora buona serata e continua così - io torno a gongolarmi coi conti di quanto ho risparmiato dal 2006 grazie al mio vile attendismo, a fronte dei ribassi di questa ultima settimana :p

La faccia di chi pazientemente attende, oggi, di acquistare un immobile...
images

e può pagare in contanti.
images
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
:fico: allora buona serata e continua così - io torno a gongolarmi coi conti di quanto ho risparmiato dal 2006 grazie al mio vile attendismo, a fronte dei ribassi di questa ultima settimana :p

...allora buona serata anche a te...
...basta che poi tu non dica che dietro questo augurio si celava nella realtà' un vile atteggiamento ecc ecc...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
...allora buona serata anche a te...
...basta che poi tu non dica che dietro questo augurio si celava nella realtà' un vile atteggiamento ecc ecc...
:stretta_di_mano: tranquillo, volevo seriamente dare un consiglio, sottolineando che dovete essere dalla parte del compratore, e non perché fa comodo a me, ma perché attualmente quello è il trend del mercato... se dico "esercitati a lanciare strali contro i venditori, non contro i compratori", va a tuo vantaggi, prima che mio...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
case con lo sconto: a febbraio è record di repricing (annunci)

mercoledì, 14 marzo, 2012 - 10:13
15

1
pubblicato da team@idealista
questa notizia è stata selezionata per luiriassunto settimanale del 16 de mar de 2012
record di sconti tra gli annunci immobiliari pubblicati su idealista.it. nel mese di febbraio 5.636 immobili sono scesi di prezzo, polverizzando il precedente record di novembre 2011. rispetto al mese di gennaio il nº di annunci che indicano una diminuzione del prezzo di listino è aumentato del 10%, segno di un'accelerazione delle strategie di vendita da parte dei proprietari rispetto alla situazione economica generale
lo sconto medio (vedi la nota metodologica al fondo) è stato di 25.381 euro, corrispondente al 7,8% rispetto al prezzo di partenza. vediamo nel grafico come la tendenza agli sconti sia in costante crescita da mesi e si sia accentuata con il calo delle compravendite, sperimentato nel 2011 e il conseguente allungamento dei tempi necessari per collocare l'immobile
sconti_feb_2012.png

per quanto riguarda le province roma e milano si confermano in testa, trattandosi, naturalmente, delle provincia con più annunci in assoluto
tuttavia è da segnale che, rispetto a gennaio, gli sconti nella capitale sono passati da 840 a 1168 (un aumento del 28%) e a milano da 632 a 1065 (aumento del 40%). lo scatto più vistoso lo realizza invece la provincia di monza-brianza, da 78 a 195 annunci con una diminuzione del prezzo di listino e un aumento del 60%
clicca sulla provincia per scoprire tutte le case con lo sconto in ordine crescente
provincianº sconti% media
importo medio
1. roma 1168 -6.3
-27.032 €
2. milano 1065 -6.8
-23.670 €
3. firenze 344 -8.9
-35.745 €
4. torino 216 -10.8
-30.929 €
5. monza-brianza 195 -7.2
-18.147 €
6. bologna 188 -6.4
-18.386 €
7. verona 138 -7.4
-17.322 €
8. brescia 107 -7.4
-17.004 €
9. napoli 102 -8.6
-30.765 €
10. padova 100 -7.8
-19.539 €
11. venezia 97 -8.3
-23.675 €
12. pavia 84 -6.7
-13.423 €
13. genova 67 -11.3
-46.060 €
14. modena 66 -9.0
-19.333 €
15. varese 66 -7.8
-21.697 €
16. arezzo 63 -11.7
-44.333 €
17. parma 63 -8.9
-22.824 €
18. bergamo 60 -8.9
-16.398 €
19. lucca 58 -11.3
-48.655 €
20. latina 58 -7.4
-16.562 €
nota metodologica: dal calcolo sono stati eliminati gli sconti troppo alti per essere verosimili e che sono certamente frutto di un errore di trascrizione da parte dei proprietari
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tu non sai nemmeno quanto sono squali quelli che squali lo sono davvero...e da sempre...e non stanno a ripetersi che oggi costa troppo, domani forse...o forse mai.
Non vuoi comprare, non comprare, aspetta che scendano e se scenderanno comprerai...o forse non comprerai mai come molti altri che da anni vedono cicli discendenti e ascendenti senza mai trovare il momento zen...
Ma per favore non dirmi che i potenziali acquirenti odierni sono squali...al confronto degli squali veri siete dei pesci rossi...al limite dei tonni...

se scenderanno??? Veramente stanno gia' scendendo che e' una meraviglia. indovina perche?? :innocente:
Certo che comprero' perche sono dell'idea che e' meglio una casa di proprieta' che una in affitto per tutta la vita ma il prezzo deve essere umano.
e l'attesa mi sta dando ragione ogni mese in piu' che passa.
pensa una casa che mi piace sta' ancora li' da 2 anni credo, e' partita da 430k ero ed oggi e' a 350k euro. un salasso per il venditore.
non credo che la comprera' nessuno ancora perche c'e' molto da rifare.
vedremo la primavera prossima............se me la lascia a 310k euro forse faccio la proposta, altrimenti vedro' qualcos'altro.
forse noi acquirenti solitari siamo dei tonni ma stiamo a galla.......tu non tanto in questo periodo.:innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto