goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
http://notizie.virgilio.it/economia...d-ad-agosto-al-107-per-terzo-mese_173053.html
20121001_101804_C59619A2.jpg

Roma, 1 ott. (TMNews) - Disoccupazione ancora ai massimi livelli in Italia. Ad agosto il tasso di disoccupazione è rimasto stabile per il terzo mese consecutivo, attestandosi al 10,7%, il dato più alto dal 2004 (anno d'inizio delle serie storiche mensili). Inoltre, secondo i dati provvisori dell'Istat il tasso di disoccupazione, ad agosto, è aumentato di 2,3 punti percentuali su base annua.
Torna ad aumentare, per la prima volta da settembre 2011, l'inattività, soprattutto tra le donne. Gli inattivi (coloro che non hanno e non cercano un lavoro) tra i 15 e 64 anni sono cresciuti dello 0,6% (92mila unità, quasi esclusivamente donne) rispetto a luglio. Il tasso d'inattività si attesta al 36,3% con un aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e una diminuzione di 1,3 punti percentuali su base annua.
Il numero di disoccupati, pari a 2,744mila, è diminuito dello 0,3% rispetto a luglio (-9mila unità). Su base annua si registra una crescita pari al 30,4% (640mila unità).
Il tasso di occupazione è pari al 56,9%, in diminuzione di 0,2 punti percentuali sia nel confronti congiunturale sia in quello tendenziale.

questo e' proprio il momento giusto per comprare casa...............:innocente:
e' ironico naturalmente.
 
E

EnCa78

Ospite
Contesto il dato del 2003 (le compravendite furono molte di meno) e quello del 2011 (le compravendite furono 600.000, 570.000 fu la gufata di ottobre).
La risposta al tuo quesito l'hanno già data, io ribadisco solo che i fattori predominanti dell'attuale stagflazione immobiliare sono due: congiuntura economica estremamente difficile e eccessivo attendismo di troppi acquirenti.

Per il resto, va bene così...;)
 
S

Sunrise

Ospite
Beh che c'entra ......le idee devono essere diverse altrimenti sai che noia.......poi per il rispetto da parte mia è molto....se fossi stato bravo come te non avrei cambiato lavoro....:risata:

ma a me aveva stancato......e poi non vedo futuro in questo settore per molte figure di adesso....per questo ho girato pagina....
ma forse qua entriamo nelle idee diverse :D
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh che c'entra ......le idee devono essere diverse altrimenti sai che noia.......poi per il rispetto da parte mia è molto....se fossi stato bravo come te non avrei cambiato lavoro....:risata:

ma a me aveva stancato......e poi non vedo futuro in questo settore per molte figure di adesso....per questo ho girato pagina....
ma forse qua entriamo nelle idee diverse :D

Già...ma resta un piacere sapere che parlo con un'amico che ammetto...mi mancava...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto