• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gioseff

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho partecipato ad un webinar organizzato da IADe sto ragionando sulla proposta di lavoro... Qualcuno di voi ha esperienza con Iad? Potete darmi qualche parere? Grazie

Gioseff

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, IAD è una rete immobiliare alla quale è possibile associarsi e dovrebbe consentire di lavorare agevolmente per conto proprio utilizzando gli strumenti che mettono a disposizione a pagamento agli associati. Ho partecipato ad una loro presentazione e cercavo testimonianza di qualcuno che ha lavorato/lavora con loro...

IL TRUCE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mha..non ho mai capito queste cose.
Un incapace rimarra' incapace: non ci sono sistemi magici. Devi essere capace.
SE uno e' capace, contando che IAD la stavo cercando sul cruscotto Porsche, non vedo dove sia il beneficio: ti affitti un buco e sopravvivi lo stesso.
Anche a livelli piu grossi ed apprezzabili i bravi e forti si stufano ben presto: essere accomunati dal marchio e vere e propie pippe non piace di certo..e le pippe non sanno come sfruttare il marchio.
NO buono.

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IAD è l'opportunità più innovativa nel panorama immobiliare italiano. Io non ne faccio parte ma ritengo si tratti di un progetto vincente.

blogalladeriva

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In IAD capita che hai come sponsor un agente di commercio o uno che si deve abilitare alla professione.
Un agente immobiliare dovrebbe essere affiancato e formato da costoro,
I moduli di formazione sono modulati più su chi di immobiliare non sa nulla, piuttosto che a professionisti già operanti nel settore.
Punti di forza sono gli strumenti informatici, la garanzia di una presenza sui portali immobiliari massiccia, ma un agente immobiliare professionalizzato deve accettare di lavorare da solo perchè la società non mette a disposizione sedi operative.

IL TRUCE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per forza che non si capisce una mazza, vogliono tutti esprimere dei giudizi su una realtà che non conoscono...
Chiedo per mera curiosita'

Un agente immobiliare dovrebbe essere affiancato e formato da costoro,
Come ? In che modo ?
Questa "prassi" è consolidata in alcune reti, Iad esempio, nelle quali gente senza mandato è addirittura manager di agenti immobiliari con il patentino.
Ottimo, direi. Bravi ! Iniziamo bene.
I moduli di formazione sono modulati più su chi di immobiliare non sa nulla, piuttosto che a professionisti già operanti nel settore.
Eh lo so io il perche'...
Punti di forza sono gli strumenti informatici
Un software gestionale ? Un ingegnere informatico Thailandese te lo fa come vuoi a prezzi moolto concorrenziali
la garanzia di una presenza sui portali immobiliari massiccia,
Banale di per se'...e poi dovrai anche avere qualcosa da metterci..
ma un agente immobiliare professionalizzato deve accettare di lavorare da solo perchè la società non mette a disposizione sedi operative.
Nemmeno una scrivania Ikea in una stanza...che gia e' ben triste..QUINDI..ricapitalonado
  • prendono profani e da formare a cura di una che non e' un AI
  • gli danno un software gestionale
  • fanno un portale dove inserire cosa nn si sa.
  • e lo sbarbato si paga un sottoscala o lavora dalla camera da letto.

Questo e' cio' che emerge leggendo, mica da opinioni personali.

Mi pare un AFFARE.

Peccato che tra un anno smetto, senno sarei gia li.

Ma per favore...

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma non c'è nessuno qui di IAD che abbia voglia di replicare? Devo difendervi io che nemmeno ne faccio parte?

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse perché immobilio non è Facebook, dove sono presenti e disponibili a dare informazioni. O forse perché sanno che in questo social le innovazioni sono malviste. Tu che sai tutto sai anche chi è il responsabile della formazione in IAD?

IL TRUCE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse perché immobilio non è Facebook, dove sono presenti e disponibili a dare informazioni. O forse perché sanno che in questo social le innovazioni sono malviste. Tu che sai tutto sai anche chi è il responsabile della formazione in IAD?
Ah per quello !
Ho capito.
Chiedo a Geronimo lui sicuramente lo sa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, avrei un quesito da porvi.
Vorrei acquistare degli immobili da mettere a reddito con una srl immobiliare della quale sono amministratore.
L’immobile potrebbe essere dato in usufruttò all’amministratore in modo che locandola possa usufruire della cedolare secca?
U
Utente Cancellato 82193 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Alto