1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pokerdassi

    pokerdassi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao, un mio conoscente ha 2 agenzie remax, mi ha detto che se voglio posso andare a lavorare con lui, mi ha anche detto che lavorare in remax e' diverso che lavorare in altre agenzie, in parole povere puoi comprare delle quote(una percentuale del calore dell'agenzia), poi c'ho capito veramente poco perche' e' stato un incontro casuale, qualcuno sa' come funziona lavorare in remax? quindi non aprire un'agenzia ma lavorare in una gia' esistente.


    grazie mille
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    A quanto so ci sono 3 profili di ristorni provvigionali in re-max: 20-50-80%, per i quali PAGHI, nel senso che tu pagherai un fee annuo intorno ai 100 euro per il KIT (penna d'oca,calamaio, spilletta, foto) canone per aver diritto alla scrivania (qualche centinaia di euro/mese), poi consumabili a parte; gli assistenti immobiliari credo abbiano gli stessi trattamenti (il brooker firma per loro), ma aspettiamo qualcuno che sconosce meglio la cosa per conferma.
     
  3. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Perdonami, ma hai detto una serie di inesattezze.Premetto che non lavoro in Remax, ma alcuni amici-colleghi mi hanno fatto un prospetto nell'eventualità fossi interessato ad associarmi (perchè di associazione si tratta). Gli storni provvigionali sono tre: 50% (con 100 Euro mensili di contribuzione ai costi), 70% (300 Euro di contribuzione) e 85%(500 Euro di partecipazione). Se poi il broker (non brooker) si accorda con qualche editore per un'iniziativa pubblicitaria specifica, tu puoi decidere se partecipare o meno.
    Non mi hanno fatto nessuna menzione di Kit (...), bensì il corrispettivo da pagare come partecipazione ai costi è per l'uso delle strutture aziendali.
    Con questi costi, assolutamente bassi per gli storni provvigionali che ci si ritrova (parere mio, ovvio), è un pò come avere un'agenzia in proprio (ci si basa solo sul proprio lavoro sfruttando il Know-how Remax) ma, appunto, a costi molto bassi.
    Se è un sistema convieniente o no, non lo so perchè non l'ho sperimentato (un metodo americano applicato alla realtà italiana non è detto che funzioni sempre, benchè di agenzie Remax ne vedo tante).
    Saluti
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    I miei dati vengono da una serie di "interviste" a appartenenti, a responsabili di area e derivano da incartamenti e copie proposte che ho a disposizione, il kit è compreso nei 100 euro, poi so che i broker hanno abbastanza libertà sulle tariffe... alcuni facevano pagare i consumabili (fotocopie, materiale)... non credo esista solo un unico tipo di contratto e di tariffe. Le percentuali le ho copiate dalla bozza di proposta di associazione(per fare una sede remax e farlo broker) che un capo area ha fatto a un agente un mese fa. (fee di ingresso 20k)
     
  5. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Anche i dati che ho io provengono da fonti ufficiali Remax (broker e Direttore d'Area, tale Cosentino che venne, a suo tempo, a trovarmi in ufficio). Desumo, a questo punto, che c'è un'ampia libertà da parte dei broker di negoziare ulteriori condizioni (come giustamente accennavi tu) per associati e (sigh:triste:) assistenti vari.
    Ciao, a presto
     
  6. addiopostofisso

    addiopostofisso Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    riassumendo quanto detto finora, per lavorare bisogna pagare...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina