1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MattB

    MattB Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti... mi sono appena iscritto! Oltre a trovare parecchio interessante questo forum avevo bisogno di fare qualche domanda in merito al "come" diventare agente immobiliare.

    Premetto che ho 20 anni, da un anno ho finito le superiori, ma non ho mai fatto un lavoro davvero a contatto con il pubblico oltre a non avere esperienza in questo campo. Più che altro sono sempre stati lavori estivi perchè andavo a scuola.

    Tra tutte le agenzie che ho visitato quella che mi ha colpito di più per ora è Remax, che voi certamente conoscerete meglio di me.
    Da quello che ho capito offre meno sicurezza economica (non dando fisso mensile, ma anzi arrivando a chiederlo) ma più possibilità di crescita e dato che al momento ho anche un altra fonte di reddito non ho molti problemi ad accettare il rischio.

    Quello che chiedo io però è come funziona la formazione da agente immobiliare? In particolare qualcuno ha fatto la sua proprio da Remax? Conviene provare questa struttura più rischiosa per fare più esperienza e adattarsi meglio agli alti e bassi dei guadagni?
     
  2. Oris

    Oris Ospite

    Beh, lascerei rispondere a chi e brooker o CI in ReMax.

    MI permetto di dirti che il fisso mensile lo trovi in poche agenzie (io lo ritengo inutile, non cerco gente alla quale far fare mansioni limitate, ma AI in tutto e per tutto) e in poche possono permettersi di erogarlo, visto i costi del lavoro in italia e l'assoluta mancanza di certezza di incasso tipica del nostro lavoro.

    Per diventare AI si deve fare un corso accreditato e quindi valido ai fini dell'esame (ne esistono anche on line) che deve poi esser superato, i corsi durano in emdia 100 ore e danno una infarinatura che tu dovrai integrare con uno studio molto intenso.

    Poi giustamente devi fare la "gavetta" presso una Agenzia, personalmente ti posso oslo dire di guardare dentor di te cosa vuoi:

    Se vuoi lavorare per altri, forse è meglio un franchising, che se serio permette una tipologia di carriera già ampiamente collaudata (anche se non è automatico e non avviene in tutti i franchiseé dipende dall'uomo che lo gestisce), quindi bene in ReMAx, ch eti permette di lavorare in un gruppo, anhe se il gruppo per percepirlo come un amico e non un concorrente devi assere ALMENO CI :D (sotto sarai in effetti uno che lavora in un ufficio condiviso dove tutti sono agenti a se, quindi concorrenti potenziali).

    Se invece vuoi fare carriera AUTONOMA, molto meglio fare più esperienze, quindi ben vengano i franchising ma sopratutto poi fare gavetta da un AI con gli attributi, che ti trasmetta o ti permetta di imparare quello che non c'è sui libri.
     
  3. MattB

    MattB Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sapevo dell'esame, però mi è stato detto che posso prima provare senza fare il corso.

    Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per CI?
     
  4. Oris

    Oris Ospite

    IN remax, chi non ha il patentino viene definito dall'acronimo AI (assistente immobiliare) spesso capitanato da un CI (consulente immobiliare che è patentato).

    Il Brooker è il titolare del gruppo (che spesso ha nomi fantasiosi tipo "gemma azzurra" o "airone nascente"), ci sono agenzie rReMax con decine di persone all'interno, delle varie categorie.
     
  5. MattB

    MattB Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta, adesso mi è più chiaro il discorso :)

    Domani mattina telefono subito ad un CI di Remax. Ci sono stato martedì, e mi stato detto che non sarò abbandonato a me stesso è sarò seguito e formato per i primi tempi.
    Sicuramente chiederò anche domani, però faccio la stessa domanda anche qui: quanto dura più o meno la formazione? Ho capito che è un lavoro che richiede un costante aggiornamento, dove non si smette mai di imparare, ma con questa domanda intendo in che lasso di tempo avrò le basi per riuscire a operare almeno come AI?

    Oltretutto nei primi mesi immagino che avrò sicuramente delle spese... quindi in sostanza, quanto vedrò il primo risultato? Non è una domanda fatta per una smania dei guadagni ma più che altro per sapere quanti mesi inizialmente dovrò affrontare in negativo (benzina, varie spese, e oltretutto c'è anche un investimento di tempo più che notevole).
    Da quello che mi è stato anticipato, con tutta probabilità (se vengo preso) per i primi tempi mi offrono un contratto su misura con una percentuale ridotta ma senza costi mensili direttamente verso Remax.
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ...se hai già 20 (venti) scordati la possibilità di crescita........lo sviluppo in tutti gli esseri umani si arresta ad una certa età....e a 20 anni è troippo tardi...
    Se invece intendi possibilità di crescita nel settore immobiliare......credi che un acronimo AIA (assistente immobiliare abusivo) possa insegnarti e trasmetterti quel bagaglio che lui neppure sa cosa sia se non suonare i campanelli e operare il telemarketing....giusto e solo per portare (tu al Broker) da subito acqua al frullatore di carne umana.....?
     
    A SULTAN22 piace questo elemento.
  7. bicocca

    bicocca Ospite

    Non farti scoraggiare da ki si sente estremamente superiore, a 20 anni sei giovane, puoi imparare, immagazzinare e man mano decidere la giusta strada. Ricorda ke è difficile acquisire così come vendere, potrebbe passare un anno senza ke tu riesca a vendere un immobile. Purtroppo la figura del ventenne in certi casi non piace xkè nispira poca sicurezza, in altri casi piace xkè ci sono persone ke amano far crescere i giovani, ricorda, umiltà e padronanza.......non è facile!!! Auguri
     
  8. Davide Traverso Ge

    Davide Traverso Ge Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a Tutti sono nuovo del gruppo, bicocca sono in totale accordo con Te anche perché io di anni ne ho 48!!! Non si è mai troppo vecchi ne per imparare ne per affrontare una nuova sfida hai già detto tu le cose importanti umiltà e determinazione. Non sono invece in linea con alcune cose scritte da altri sono in Remax Costa Immobiliare da oltre un anno e mi sono trovato benissimo, ho un Broker che oltre ad essere una valido Agente Immobiliare da più di 20 anni è anche un ottima persone ed ancor più importante un ottimo leader non mi ha usato per .. "da subito acqua al frullatore di carne umana...." bensì mi ha aiutato ad entrare in questo mondo ed a studiare per diventare Agente Immobiliare. Certo è importante scegliere la giusta agenzia e per far questo mi permetto di darTi un consiglio MattB vai più di una volta in agenzia parla con gli altri membri dello staff, senti che aria tira, cerca di percepire se fanno gruppo Team o se si sentono l'uno il concorrente dell'altro; chi è venuto nella nostra ha poi voluto fermarsi ricorda un Broker il più delle volte mette nel suo team persone come lui se è un broker valido e corretto avrà intorno a se persone valide e corrette. Ciao
     
  9. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
  10. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
  11. Davide Traverso Ge

    Davide Traverso Ge Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Hai ragione ludovica83 avendo fatto una ricerca oggi non ho fatto caso alle date cmq il concetto non cambia. :)
     
    A ludovica83 piace questo elemento.
  12. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    anche perché all'epoca del 3d non lavoravi in Remax, ora puoi testimoniare.
     
  13. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Basta che non suoni il campanello...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina