1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sciamano

    sciamano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, ho da poco fatto l'esame per Agenti Immobiliari (scritto) mi appresto ad effettuare l'esame orale...(speriamo bene), ho già avuto un esperienza (circa un anno e mezzo) nel settore lavorando per un agenzia in franchising, purtroppo non ho la forza economica x aprire un ufficio mio e mi sto interessando al sistema remax, volevo consigli sul suo funzionamento, so che al 50% del fatturato viene sottratto il 9% x la royalty inoltre ci sono anke delle spese mensili giusto? che variano a seconda dell'ufficio se ho capito bene, sapreste darmi una forbice?
    Per quanto riguarda essere indipendenti, questo dice remax indipendenti ma non soli, è vera questa affermazione o si è cmq vincolati a zone su cui lavorare, vincolati ad orari x stare in ufficio, dover dar conto cmq al broker ecc.ecc.?
    grazie in anticipo ed accetto consigli di qualsiasi tipo, grazieee!!!
    :D[/B]
     
  2. marione sabbione

    marione sabbione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao sciamano,
    ho fatto esperienza in Remax come consulente per diverso tempo e ti posso sconsigliare vivamente di entrarci.
    Non hai vincoli di zona ne di orari ma i costi sono alti. La cosa peggiore però è la poca serietà del gran numero di componenenti la Rete, a discapito di pochi, sottolineo pochi, professionisti seri e preparati.
    Per fartela breve, non esitano a farsi le scarpe tra di loro e se posnno molti, ti ciulano il clienteo l'affare. Non temo smentite, i "cari" remaxiani sanno bene che ciò che dico risponde al vero.
    Un consiglio da amico? Fai il "freelance" con la tua abilitazione e lascia stare i franchisor, tanto se hai il cliente giusto o l'immobile giusto, con te ci collaborano ugualmente anche se non sei della loro setta.
    Infine, sappi che la stragrande maggioranza dei remaxiani, come altre reti grosse, è gente ABUSIVAAAA!!! Ovvero esercita a tutti gli effetti pur non essendo iscritta e sapendo ben poco di questa professione.
    In bocca al lupo x l'orale.
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come Moderatore devo ricordare e ricordarti, che ci si assume la responsabilita' di quanto si scrive;)
    Il tutti in senso assoluto e' sempre e comunque sbagliato...posso dirti di conoscere piu' di un agente remax ( di uffici e citta' diverse ) seri preparati e competenti.
     
  4. marione sabbione

    marione sabbione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Caro Moderatore, se leggi bene il mio messaggio, non scrivo tutti bensì parlo di gran parte dei componenti la Rete Remax.
    Infatti di seguito dico che ciò va a discapito dei pochi professionisti seri e preparati, ovviamente facenti parte della Rete Remax.
    Per le responsabilità, lo so bene e me le assumo come già detto, senza timore di smentita.
    Ciò che dico non solo è vero ma esiste una casistica pregressa e attuale che ne dimostra appieno la veridicità.
    La dura verità è che, nessuno, dico nessuno, fa davvero qualcosa per interrompere questo scempio.
    Credi che le Associazioni di categoria (vedi FIMAA o FIAIP) non sappiano quanti abusivi ci sono nei vari network Remax e non? Sanno sanno, eccome, è così evidente ogni giorno.
    Le istituzioni sanno ma preferiscono far finta di nulla, salvo che qualcuno si prenda la briga di esporsi a suo rischio e pericolo facendo una denuncia; a volte succede, ma chi denuncia non può essere uno del "mestiere" se no ha finito di lavorare.
    In ogni caso, grazie del consiglio e buon week end
     
    A __Angelica__ piace questo elemento.
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vedi...soprassedendo sul tono sarcastico del "caro moderatore"...se non hai capito il senso della mia affermazione me ne dispiace...comunque tornando al succo della tua questio..
    ..ti risulta di decine di Agenti Immobiliari delle sopracitate che sono stati denunciati/condannati o radiati dall'ex Ruolo

    ...perfetto ,lunedi' mattina vai alla CCIAA e denuncia tutti gli abusivi che conosci della tua zona...vedi sono stato associato FIAIP per 25 anni e nella mia provincia non mi risulta ci sia mai stata nessuna denuncia presentata alla federazione, figurati quindi alla CCIAA o alla G.D.F.:disappunto:

    ...SAI COME FUNZIONA UNA DENUNCIA? non puo' farla la pincopalla federazione...la deve fare una persona con nome e cognome...come potresti fare tu!!Quindi persone come tutti che si devono ,come dici tu, farlo a proprio rischio e pericolo:shock:...quale pericolo?
    ...perche' ha finito? perche' hai denunciato la tal agenzia del gruppo xy o anche di nessun gruppo di far svolgere l'attivita' di Agenti Immobiliari al ragazzino senza arte ne' parte?? no sai perche' ha finito? perche' una denuncia di questo tipo deve essere circonstanziata,documentata,provata...sai le difficolta'? e sei pure passibile di querela per falso:shock:
    Comunque ,diamoci da fare tutti insieme ...e all'amico sopra dico, prova come collaboratore ( niente costi ...ma poche provvigioni )e' cmq. una esperienza...studia e supera l'orale;).
    Auguri
     
  6. marione sabbione

    marione sabbione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi spiace tu abbia considerato sarcastico l'iniziare una risposta con "Caro Moderatore...", voleva essere una sincera cortesia ed educazione nei confronti di una persona che gentilmente risponde e consiglia ad un'altra persona.

    Chiarito questo, nella sostanza stiamo parlando della stessa cosa; tutti noi sappiamo ma nessuno vuole esporsi, ben sapendo che contro certi colossi dotati di mega avvocati (pronti a sommergerti di carta legale) una denuncia diventerebbe una battaglia costosissima e lunga x il singolo, pur avendo come dici giustamente tu, prove dettagliate e circostanziate. Quei colossi e quegli avvocati farebbero di tutto x smontare ogni impianto accusatorio e non "mollerebbero l'osso" facilmente; quindi, molto probabilmente alla fine, per paura o per sfinimento, uno mollerebbe ed avrebbe irrimedibilmente perso faccia, tempo e tanti soldi, e cosa ancor peggiore, non sarebbe cambiato nulla nel "Sistema".
    Ecco perchè non si denuncia.
    Un'ultima cosa se mi è concesso: quando alla fine dici "...diamoci da fare tutti insieme..." che cosa intendi?
    Cosa si potrebbe fare realmente x migliorare la situazione? Tu hai qualche idea?
    Fare qualcosa e risolvere il problema andrebbe a beneficio di tutti, clienti e Agenti Immobiliari seri e preparati (e soprattutto iscritti regolarmente alla CCIAA).
    Grazie per la tua pazienza nel leggermi e...buon week end.
    Mario
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    sai qual'era la mia idea, ed uno dei motivi per cui sono uscito da FIAIP? Presentare una denuncia comune , tutti gli associati CHE DENUNCIAVANO A CHI DI DOVERE I VARI ABUSIVI negli uffici e no..indovina qual'e' stata la risposta?:^^:
     
  8. marione sabbione

    marione sabbione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scusa ma leggo solo ora la tua gentile risposta e...non mi sorprende, purtroppo.
    Mi sa che ci si deve armare di tanta pazienza e sapere, in cuor nostro, di essere brave persone, confidando che anche i clienti se ne accorgano e percepiscano la qualità di un servizio professionale.
    Alla prossima e...Buone Feste.
    Mario

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    A proposito Sciamano, l'hai sostenuto l'orale? Se sì, com'è andata?
    Buone Feste anche a te.
     
  9. Braveheart84

    Braveheart84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ...quindi è come se medici senza laurea esercitassero in un ospedale, dove aprono pance e si cimentano in delicate operazioni chirurgiche...
    mamma mia, questo paese sta andando proprio a rotoli!
     
  10. sciamano

    sciamano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    calma calma su ehehe, io sto ancora in attesa di fare l'orale, ma mi sembrano esagerato tutto sto tempo hummm boh.
    cmq sul fatto della concorrenza, bè forse è anche un incentivo, il problema è, conviene stare in remax?
    in base a i costi e a quello che offre...
     
  11. sciamano

    sciamano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    esame scritto superato 9/10. :Dora il giorno 28 febbraio....speriamo beeeeeneeeeee....:shock:hum avete da consigliarmi argomenti da imparare bene assolutamente x l'esame orale ??????
     
  12. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Complimenti per lo scritto ed in bocca al lupo per l'orale! :ok: :stretta_di_mano:
    Se anche a Napoli estraggono i quiz come a Roma non devi fare altro che studiarti bene .... tutto! :confuso: :risata::risata:

    ;)
     
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Uno spassionato consiglio:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
     
  14. sciamano

    sciamano Membro Junior

    Agente Immobiliare
    COLLEGHI ehehe esame superato!!!!:D
    82 iscritti all'esame, 54 si sono presentati agli scritti, di questi 54, solo 10 promossi
    orali sui 10, 9 promossi!!!
     
  15. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Auguri al novello mediatore.:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
     
  16. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  17. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso: :ok:

    Ti aspettiamo nel Club! :D :stretta_di_mano:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina