1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao ragazzi, è possibile presentare un progetto e fare dei lavori in un immobile utilizzato per scopi diversi dalla destinazione d’uso in progetto?? Al cliente interessa fare i lavori, ma vuole evitare il cambio destinazione d’uso … E’ indispensabile farlo?
     
  2. Nicola Ferraro

    Nicola Ferraro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    senza cambio di destinazione d'uso il comune no rilascia il certificato di agibilità e senza il certificato di agibilità l'immobile non è utilizzabile -
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Sarebbe buona cosa capire il mero significato del tuo quesito; se hai un'immobile destinato a residenza e con i lavori vuole destinarlo a commerciale, o viceversa, il problema implica non soltanto la documentazione in comune, ma anche le utenze.
    Mi spiego meglio; se da commerciale passi a residenza, paghi gli oneri di urbanizzazione secondaria, mentre viceversa no; le utenze ti chiedono a cosa serve, in abitazione solitamente il contatore enel è di 3,3 kW, se lo usi a carattere commerciale i canoni sono maggiori e via dicendo.
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina