immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato una casa con deliberati da tempo lavori per il rifacimento della facciata. Le spese per i lavori sono ricadute a carico del venditore.
i lavori non sono mai iniziati in quanto alcuni condomini non versano le loro quote e l'amministratore non controfirma l'appalto alla ditta per mancanza di fondi.
il rischio è che l'assemblea rinunci alla delibera dei lavori ed eventualmente si deciderà in un secondo momento se far seguito ad una nuova delibera.
In questa ipotesi io sarei costretto a pagare le mie quote deliberate a seguito della nuova decisione.
Potrei rivalermi sull'amministratore o sul condominio in genere che non ha fatto nulla per recuperare le somme da versare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'amministratore non può dare il via ai lavori, finché non vengono versati i soldi nel fondo speciale per le opere straordinarie; però potrebbe (anzi dovrebbe) inviare ai morosi una diffida a pagare, e poi eventualmente procedere contro di loro per il recupero delle somme.
Se i lavori vengono rimandati, potresti accordarti che le relative somme già versate restino disponibili per quando si deciderà di intervenire.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il punto è che ho comprato casa alla luce del fatto che i lavori erano gia stati deliberati e che si sarebbe provveduto a recuperare le somme dei morosi entro una certa data. cosa che non è stato mai fatto. Non ci sono stati ne raccomandate ne decreti ingiuntivi, nulla, solo promesse di "pagheranno"
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
L'amministratore ha l'obbligo di provvedere al recupero nei confronti dei morosi e se non lo fa è passibile di revoca.
Certo è che, se in fondo cassa mancano le somme per avviare i recuperi, l'amministratore non può far nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto