1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zeusfabio

    zeusfabio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno vorrei rifare la pavimentazione su una stalla per adibirla a magazzino per uso famiglia in poche parole vorrei piastrellare il pavimento esistente e installare un portone tipo basculante, vorrei sapere se necessito di autorizzazione comunale?
    grazie a tutti
     
  2. elisar

    elisar Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Per la pavimentazione non ci sono problemi.
    Per quanto riguarda la porta occorre vedere in quale contesto si trova ora la stalla. Alcune vecchie stalle si sono trovate, con il passare del tempo, a rappresentare il centro storico di borghi e paesi e quindi sottoposte a vincoli, ragion per cui ammesso che l'apertura del portone non necessiti di modifiche occorre informarsi su quale veste estetica puo' avere la porta basculante.
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Il DPR 380/01 e sue mofiche indica che ogni tipo di attività edilizia in ambito rurale deve essere soggetta al permesso di costruire... ora necessita anche vedere se nell'ambito regionale è stata istituita una norma che detta le regole sull'edilizia ed urbanistica e sicuramente troverai le linee guida per le attività edilizie in tali zone...
    Se la località da cui scrivi è in provincia di Pordenone, allora ti trasmetto come esempio le linee guida della provincia di Udine...
    http://www.comune.udine.it/opencms/.../generale/allegati/variante-147-relazione.pdf
    In ogni caso se ti avvali di un tecnico di tua fiducia, sicuramente troverai soluzione al tuo problema e le modalità di presentazione della richiesta al comune di pertinenza...
     
  4. zeusfabio

    zeusfabio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La località è il comune di Polcenigo (PN) ma non in centro storico ma bensi lungo la pedemontana lo stabile è del 1965
     
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Sono dacordo con Architetto per quello che ti ha suggerito poiche il cambio di destinazione d'uso già implica l'osservanza di quanto stabilisce il dpr che cita, aggiungo però che tale variazione ti comporterà anche la dichiarazione di variazione al catasto e i tributi comunali previsti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina