1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leonardo52

    leonardo52 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    salve a tutti!
    vorrei costruire un nuovo bagno al piano mansardato di casa mia, che attualmente ne è priva, utilizzando una parte della superfice coperta attualmente esistente.
    Questo lavoro, ai fini delle autorizzazioni comunali, rientra tra la manutenzione straordinaria o nelle ristrutturazioni? Il comune può chiedermi oneri di urbanizzazione? Che tipo di richiesta devo fare al comune? Circola uno spot che il governo ha reso i lavori edilizi liberi, ossia non è più necessaria alcuna autorizzazione, a me sembra una bufala. Ne sapete qualcosa?
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Leonardo interpella un professionista che è molto meglio
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche perchè se la parte mansardata non è abitabile non potresti fare un bagno.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  4. sfn

    sfn Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    bhè a volte i requisiti per i bagni sono meno severi che per altri locali, quindi anche dove non sarebbe abitabile magari è possibile ricavare un bagno.... ci sono misure di altezze minime e medie ed anche rapporti aeroilluminanti differenti... credo varino da regione a regione....
     
  5. geosereno

    geosereno Membro Junior

    Altro Professionista
    hai ragione sulla minore severità...altezza media per i bagni è 2,50 (a meno che non sei in zona montana); il rapporto aeroilluminante è sempre 1/8 ma tieni conto che per i bagni si può usare un sistema di aerazione forzata (i bagni ciechi difatti sono ammissibili no?)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina