1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Vanillah

    Vanillah Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a tutti, dovrei a giorni iniziare un periodo di prova come responsabile di banca dati in un agenzia Tecnorete. Mi hanno parlato, in caso di assunzione, di un fisso di 400€ + provvigioni (variabili). Vorrei sapere quindi quanto sarebbe una paga mensile media, a quanto si arriverebbe.. dato che il lavoro è full time compreso di sabato, grazie
     
  2. Cristina_

    Cristina_ Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono sempre stati così i fissi; però parlo di fissi per gli aspiranti agenti immobiliari; che poi più che fissi sono rimborsi spese. Per il tuo caso credo che sia diverso poichè svolgi un lavoro di segreteria. Dipende anche da cosa ti hanno offerto come percentuali; il nostro lavoro ti può dare molte soddisfazioni e del fisso te ne freghi se entri nell'ottica del mestiere; certo ti devi dare da fare parecchio; se scegli di fare questo lavoro e accetti si consapevole che è una tua scelta. Un consiglio parla molto chiaro all'inizio con chi ti prende a lavorare; parlo di percentuali. Saluti.
     
  3. Vanillah

    Vanillah Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Si infatti, però al momento dell'aspetto economico frega, perchè ho le spese di treno per arrivarci, e un full time con sabato compreso, per 400€ mi sembra proprio ai limiti.. per cui volevo giusto sapere il range medio delle provvigioni a quanto arrivava, per farmi un idea ed accettare o meno. Tra l'altro il periodo di prova (da una settiamana ad un mese) non è nemmeno retribuito. Sicuramente lunedì che andrò, chiederò maggiori delucidazioni
     
  4. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Il rimborso spese é per il lavoro come segretaria, la prov è pagata quando farai telemarketing è troverai immobili, che passerai ai colleghi per poi andare a finalizzare un acquisizione, oppure nel momento che in assenza di colleghi funzionari accompagnerai dei clienti a vedere un immobile. Anche se, tramite telefonate soprattutto alle altre immobiliari, carpirai informazioni preziose su immobili e nominativi proprietari.
     
  5. Vanillah

    Vanillah Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ah, quindi è molto variabile.. e mi sa che non sarà nemmeno molto. Mi ha scoraggiata un pò sto fatto, onestamente...
     
  6. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Sinceramente un immobiliare seria mette in chiaro il ruolo che deve avere una segretaria. Questo è il classico impiego di funzionaria/segretaria mitigato da tutto fare. Una segretaria si occupa dell'agenda del responsabile e dei funzionari apre l'ufficio,e risponde al telefono, fissa gli appuntamenti e stop, ha diritto ad un fisso e basta. Diverso è se la segretaria si occupa di banca dati che altri non vuol dire che ad immobile in entrata la segretaria chiama le persone interessate e fissa appuntamenti o la banca dati é composta da nominativi da contattare per avere informazioni da sviluppare nell'acquisizione ovvio che un risultato positivo che sfocia in una vendita indica la necessitá di compensare la segretaria con almeno il 15% del netto della prov sul acquisizione. Altra cosa,un agenzia seria paga i giorni di prova che devono essere decisi e possono andare da una settimana ad un mese ma certamente non tiene una persona con la scusa della prova un intero mese a lavorare gratis:) Claudia@
     
    A Bruno2301 piace questo elemento.
  7. Vanillah

    Vanillah Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Si, purtroppo sul fatto che la prova non è retribuita, ne ho la certezza.. ma non mi ha detto se devo andare tutti i giorni, se solo mezza giornata o meno. Mi ha solo detto iniziamo l'affiancamento in prova lunedì mattina. Onestamente anche a me sa un pò di sfruttamento se mi chiedesse poi di andarci tutti i giorni full time, a gratis. Quindi lunedì pensavo anche di chiederle a tal proposito, e di non voler andarci full time, è pur sempre una prova in cui non vengo pagata. Sbaglio a metterlo in chiaro?
     
  8. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    La prima cosa che devi mettere in chiaro che non lavori gratis. Pensaci bene facile trovare persone da non pagare se ogni mese cambiano segretaria con la scusa che la prova non é andata bene in un anno hanno sfruttato 12 ragazze per loro a costo zero.
     
    A Bruno2301 e Bagudi piace questo messaggio.
  9. Vanillah

    Vanillah Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Esattamente.. É quello a cui son arrivata a pensare anch io.. Ma mi sa che su questo non si smuovera. La prova non mi sarà retribuita ma sarò io a darmi un limite di tempo e non accetterò il lavoro se non mi farà capire che possa aumentare lo stipendio. Qua stiamo ai livelli di un call center.
     
  10. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Occhi e orecchie bene aperte qualsiasi proposta falla mettere per iscritto.
     
    A Bruno2301 piace questo elemento.
  11. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    A quelle condizioni digli che ci mandi a lavorare sua sorella.
     
    A bit100 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi