Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! Sono una novellina del forum e mi sono iscritta perchè volevo avere una vostra spassionata opinione in merito al famigerato "metodo operativo" adottato dal Gruppo Tecnocasa.
Chi di voi ha avuto esperienze a riguardo? E' vero ciò che si sente dire (neocollaboratori tenuti a bacchetta, ritmi forsennati che tendono a premiare lo stacanovismo assurdo e tutti coloro che dimostrano cieca fiducia nei precetti corporativi dispensati dall'azienda con assidue riunioni motivazionali)?

Vorrei farmi un'idea perchè vedo spesso offerte di lavoro da questo Franchising...mi chiedo dove stia la fregatura...

Grazie
Ottima palestra se gli affiliati sono persone oneste dovrai cambiare spesso scarpe, almeno rifare i tacchi, si cammina, si citofona, si mettono riviste, si finisce tardi, tante ore e pochi soldi. Ma se ce la fai a reggere impari anche delle cose. Poi o ti affili o in Tecnocasa si regge qualche mese, forse un anno.
Se fossero cravattoni furboni, invece, ti faranno odiare questo lavoro. Sia chiaro "questo lavoro" è lontano secoli luce da ciò che farai li, ma non è male come scuola per alcuni concetti base.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! Sono una novellina del forum e mi sono iscritta perchè volevo avere una vostra spassionata opinione in merito al famigerato "metodo operativo" adottato dal Gruppo Tecnocasa.
Chi di voi ha avuto esperienze a riguardo? E' vero ciò che si sente dire (neocollaboratori tenuti a bacchetta, ritmi forsennati che tendono a premiare lo stacanovismo assurdo e tutti coloro che dimostrano cieca fiducia nei precetti corporativi dispensati dall'azienda con assidue riunioni motivazionali)?

Vorrei farmi un'idea perchè vedo spesso offerte di lavoro da questo Franchising...mi chiedo dove stia la fregatura...

Grazie

Io sono un' agente immobilare dal 2002. Anchio in precendenza ho fatto circa 3 anni e mezzo in tecno. A mio parere la scuola di formazione ed il metodo operativo sono ottimi. Ma nel mercato di oggi per me i vantaggi del franchising immobiliare si sono ridotti tantissimo con l' avvento e la forza di alcuni portali immobiliari. Per non parlare poi dei costi elevatissimi di un franchising come Tecno. Comuque ti faccio tanti auguri per il tuo futuro.
 

priscilla.01

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Deportivo! Spero vivamente di riuscire a trovare una stabilità in questa attività lavorativa. Devo dire che ci si fa il sederino in Tecno (come in tutte le altre parti del resto). La metto sul piano che la gavetta è un passaggio obbligato per tutti.
Diciamo solo che il tutto mi sembrerebbe più "sopportabile" nei momenti difficili se comunque i risultati in termini economici ci fossero.
Questo è ancora un punto su cui sto riflettendo da parecchio e che abbraccia l'intero settore in generale: è giusto essere considerati liberi professionisti dal punto di vista dell'inquadramento per poi essere invece trattati alla stregua di un lavoratore dipendente? Le ore che comunque dedico alle varie attività giornaliere le spendo per un ufficio preciso, giusto? E allora perchè la logica di questo settore insinua che tu debba essere ricompensato solo nel momento in cui vi è il conseguimento di un risultato?
Direte voi, giustamente, che questa è la vita di tutti coloro che svolgono un'attività in proprio tuttavia se facciamo riferimento al lavoro di un elettricista o di un comune idraulico e così via, questo si organizza e gestisce il proprio tempo e le proprie energie come meglio crede.

La mia è una riflessione di ampio spretto che guarda essenzialmente a come la logica del lavoro stia cambiando radicalmente. Pare quasi che il tempo dedicato per un lavoro come questo non valga niente se non è poi associato al raggiungimento di un incarico/vendita. Tutto questo mi sgomenta...mumble:occhi_al_cielo::disappunto:
Io sono un' agente immobilare dal 2002. Anchio in precendenza ho fatto circa 3 anni e mezzo in tecno. A mio parere la scuola di formazione ed il metodo operativo sono ottimi. Ma nel mercato di oggi per me i vantaggi del franchising immobiliare si sono ridotti tantissimo con l' avvento e la forza di alcuni portali immobiliari. Per non parlare poi dei costi elevatissimi di un franchising come Tecno. Comuque ti faccio tanti auguri per il tuo futuro.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
è giusto essere considerati liberi professionisti dal punto di vista dell'inquadramento per poi essere invece trattati alla stregua di un lavoratore dipendente?
Per come la vedo io l'agente immobiliare libero professionista, quello vero, quello che guadagna a provvigione non deve avere limiti di tempo e di spazio: lavori quando vuoi quanto vuoi, in pratica sta a te guadagnare o meno. Io "datore di lavoro" sono il tuo referente perchè in fondo lavori a nome mio e quindi posso presidiare e controllare il tuo operato e intervenire se ci fosse un errore o un'incongruenza con l'etica della mia agenzia.
Al contrario, credo che tutti gli agenti immobiliari che ricevano un compenso fisso (oltre alli poi piccole provvigioni) debbano seguire alla lettera le direttive del loro datore di lavoro, quindi rispettare orari e ordini del giorno.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Bisogna distinguere i fuori prezzo. Un 10 o 20 per cento in più lo capisco. Se uno prende le cose care lo fa perché non arriva in tempo. Se uno impara a fare acquisizione ha talmente tanta scelta che se fa incarichi cari è matto. Poi ci sono quelli che non cercano neanche più le case, tanto ci sono i mls o internet(tutti carissimi)
A me insegnarono a non superare il 5% sulla valutazione...ma era il periodo pre-crisi e si vendeva, mediamente, entro 3/4 mesi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto