Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Laciando da parte le convinzioni partitiche personali, credete che, in generale, un governo stabile e duraturo, possa favorire il mercato delle case, dando un senso di sicurezza agli investitori ed operatori, oppure, al contrario, neppure un lungo logoramento politico e governativo, possa danneggiare, sovrappiù, una situazione di mercato già, ormai, lungamente e pesantemente compromessa?
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'instabilità del governoa mio parere comporta un rallentamento ditutte le attività.
Anzi, e la butto sullo scherzo, ma sotto sotto pulcinella ridendo e scherzando dice la verità, a me sembra che ogni cosa di eclatante, importante o nuova comporti un rallentamento dell'attività
sembrava che la crisi stava per passare,ma oi prima alcune indaggini con politici di mezzo, poi i mondiali, poi la divisione della maggioranza, poi le vacanze, al rentro la crisi di governo, poi le elezioni,
NON C'E' PACE,
La gente è presa da tutte altre faccende, non ha sicurezza nel futuro, e tutto si ferma
Io ho una mia convinzione, ma spero tantodi sbagliare : indipendentemente dal colore, se sono al governo, all'opposizione o addirittura fuori da tutto, ai nostri politici fa comodo tenere questa situazione, il popolino (come si dice in gergo) ha di cosa parlare e non si rende conto che qui sta crollando la baracca......
Ripeto indipendentemente dal colore politico, tutti alla stessa stregua, guardano solo i loro interessi, dando al popolo solo di che parlare
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me rallentera' tutto, ancora di piu'........

Esatto, forse in maniera confusa (come mia abitudine) , ma e proprio quello che volevo dire.
Provata a pensare, a Settembre al rientro dalle ferie ricominceranno a litigare, poi cadrà il governo, poi si faranno nuove consultazioni, poi si scioglieranno le camere, poi nuove elezioni, sempre senza poter scegliere le persone, ma solo i partiti (i personaggi li mettono loro), Tutto questo durerà ca 9 - 10 mesi, e nel frattempo tutto si ferma, tutti a vedere le liti in televisione, intanto il PAESE (tutto in maiuscolo perchè è composto per la gran parte di gente per bene), va in rotoli
 

Dakoom

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Laciando da parte le convinzioni partitiche personali, credete che, in generale, un governo stabile e duraturo, possa favorire il mercato delle case, dando un senso di sicurezza agli investitori ed operatori, oppure, al contrario, neppure un lungo logoramento politico e governativo, possa danneggiare, sovrappiù, una situazione di mercato già, ormai, lungamente e pesantemente compromessa?

L'economia non è altro che lo specchio del Paese.
Le più gravi crisi economiche della storia (compresa questa) erano e sono anzitutto crisi sociali e morali.
Questa lo è e, per quel po' che può contare il mio modesto parere, credo che anche il mercato immobiliare ne abbia un po' risentito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto