1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. leon73

leon73 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    oggi ho visto il sondaggio su quali portali vengano usati piu' spesso, e mi e' sorta la seguente domanda: ma la carta stampata serve ancora per la compravendita/affitto di immobili.
    Non parlo delle riviste che si trovano nelle agenzie, ma delle varie riviste, dai quotidiani (corriere, repubblica, ecc.) ma anche i vari secondamano & C.

Leo

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    credo dipenda molto dalla città dove si opera.
    Da noi il cartaceo funziona ancora anche se un pò meno di prima.

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Fino a 5/6 anni fa, pensare di sostituire la pubblicità cartacea con quella online sarebbe stato un suicidio.
    ...adesso, invece, ...:occhi_al_cielo:

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non so se funziona, perchè non la uso! :D
    Solo annunci on line ed i vecchi, cari, cartelli ... ma io non faccio testo, sono troppo piccolo! :occhi_al_cielo: :fico:

;)

5. leon73

leon73 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Umberto, enrikon, ma anche gli altri... ma per curiosita' cosa usate? quotidiani locali (la gazzetta di parma per esempio) o anche quelli nazionali? o altro?

6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ripeto, fino a qualche anno fa si mandava la massa degli annunci sui pocket locali (più economici) e gli immmobili più di prestigio sui quotidiani nazionali (più costosi).
    Adesso abbiamo ridimensionato di molto le uscite su carta perchè i portali online costano molto meno e rendono di più.
    Però, ...sparire completamente dai giornalini... ancora non me la sento di consigliarlo.

7. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io uso molto una combinazione di web e volantini miei...

8. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche per me vale il tuo giudizio, sarà che siamo piccoli?:ok:

9. sylver71

sylver71 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Solo Portali Settoriali Online, massimo tre a pagamento + Portali Gratuiti Online, massimo cinque + volantimi + cartelli.

Il cartaceo oggi in molte città serve solo per il riciclo!!!

Quoto per il resto Limpida e Zucchetti

Ciao

10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    giusto... in molte città, ma non in tutte....

11. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    se inserisco un annuncio sul cartaceo : villa con piscina e parco a € 200.000,00 :shock:
    lo stesso annuncio on line : villa con piscina e parco € 800.000,00 :risata:

Quale dei due avrà riscontro, funzionerà? :shock:
    Non è il mezzo pubblicitario ma la qualità del prodotto che determinerà la Vendita :affermazione:

12. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma lo stesso immobile pubblicato sui due diversi canali?
    E' lì il nocciolo della questione; ...quale funzionerà meglio? Fino a qualche anno fa la risposta era una sola. Oggi, non lo so.

13. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io pubblico su casa.it, immobiliare.it, altro 5 portali gratuiti e circa 15.000 volantini (by my self) al mese: ed il riscontro è 60% volantini 40% web

14. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    :shock::shock::shock: Sig. Matteo, lei mi sorprende.

15. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    immobiliare.it, casa.it, risorseimmobiliare.it, subito.it, borsatoscana.it + giornalino annunci di pistoia, passa una sig.ra davanti all'ufficio si ferma per due chiacchiere e fissa una visita, comprato!
    allora che faccio escludo tutto la pubblicità e vado avanti solo con la vetrina?

16. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    OOOOiNKK (che secondo il mio dizionario di maialesco= "Grazie")

Comunque, il volantino è (qui) sempre stato apprezzato: tendo a farlo molto mirato ed aggiungo che avendo in portafoglio solo una trentina di immobili in media ma tutti a prezzo OK l'interesse è alto...

17. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Antonio, questa in gergo tecnico si chiama botta di c...lo.
    ...Dai, non fa statistica. ;) :ok:

18. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    grazie,
    mi ero illuso di essere diventato un discreto mediatore :^^: :^^: :ok:

19. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  20. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    La vetrina é la vetrina!, te ne da di spinte...molte. Il mio segreto nella pubblicità é quello di far capire...e non capire, anche con la vetrina ( per farli entrare!), poi quando sono entrati...... me la tiro un po, nel senso che ho un atteggiamento che non ho niente e non posso accontentarli, devo vedere...cercare....ma forse non fa per loro............
    Non ci crederete, non mi mollano più. Infatti non ho difficoltà a vendere. Ottimo anche il volantino personalizzato, però richiede fantasia e molto tempo.
    La pubblicità online aiuta molto, ma non bisogna farla a tappeto,non occorre fare la lista di tutti gli immobili, tanto uno tira l'altro ed inutile farla in tanti siti, si perde un sacco di tempo e la gente si stanca, sopratutto con la pubblicità delle agenzie.

A enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina