Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
sono curioso della tua vetrina, limpida, è possibile vedere qualche foto :affermazione:

Purtroppo la mia vetrina l'ho dovuta chiudere, perché hanno chiuso il cinema che avevo di fronte!
Però ti assicuro che i miei colleghi e la gente che passava li davanti, ridevano a crepapelle e in questo modo facevamo amicizia o arrivava qualche buon affare.
Inutile dirlo, da singola e sconosciuta, ho puntato molto sulla diversità e sulla sorpresa. Sono stati 2 anni per me pieni di soddisfazione per questo lavoro, che mai avrei immaginato potesse darmi tanto anche se ho incassato pochi soldi. Consiglio comunque chiunque voglia aprire un'agenzia immobiliare di farlo con un piccolo capitale, altrimenti i primi anni non si sopravvive. Ti posso mandare qualcosa in privato perché sto adando fuori tema:)
 
I

immpittaro

Ospite
Comunque, il volantino è (qui) sempre stato apprezzato: tendo a farlo molto mirato ed aggiungo che avendo in portafoglio solo una trentina di immobili in media ma tutti a prezzo OK l'interesse è alto...

Buona idea il volantino anche se da me non ha mai funzionato un gran chè...soprattutto per le spese di realizzazione e distribuzione....almeno che tu non abbia un siggerimento :fiore::fiore:
Poi il discorso dei 30 immobili a prezzo e non più.....SONO CONVINTO di ciò da 20 anni .....non se ne può più di queste agenzie che trattano la quantità senza curare la qualità :ok::ok::ok:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per il volantino 15 anni fa ho iniziato con quelli che facevo impaginare e stampare a colori su carta patinata e -per un certo periodo- me li facevo pure distribuire.
Di qui due considerazioni:
1. ahimé molti dei volantini finivano nei bidoni, ma prima di essere distribuiti... personalmente ho assistito ad una scena che mi ha aperto gli occhi.
2. i costi per la realizzazione sono alti

...nel 2000 mi sono comprato una fotocopiatrice sharp collegata al pc ed ho iniziato a stamparmeli da me partendo da un layout sofisticato e con il passare degli anni sempre più spartano, e me li distribuisco da me! Vantaggio: posso modificare quotidianamente il volantino a mio piacere, e 2 ore al giorno di camminata non mi pesano ne fanno male.
I costi ovviamente sono quasi Zero: diciamo che per 15.000 copie al mese spendo in tutto 60/70 euro... altresì se ci metti qualche banner di attività inerenti all'abitazione (ricavo 100/150 al mese cadauno) direi che ci guadagno pure...

Un collega di un'altra agenzia si è organizzato con un volantino a colori con sempre 4 sponsor che gli coprono i costi di stampa...

PS la mia shapr la ho ancora e funziona (costo ricarica toner 18,92 per circa 20/25.000 copie)...
 
I

immpittaro

Ospite
mmm ci devo ragionare anche se mi fa più paura la stampa che la consegna.......in ogni caso mi sembra che per arrivare a tanti clienti sia un metodo dispendioso in termini di tempo ( visto che i costi li hai ridotti ) :stretta_di_mano:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
unisco alla distribuzione anche la ricerca... che comunque farei... ma così sono sul pezzo costantemente... e posso garantirti che rendono veramente tanto!

Aggiunto dopo 4 minuti :

...ed aumentano la conoscenza della mia attività...

Mi capitano frequentemente persone che, pur non avendo trovato nulla mi contattano e mi lasciano la loro richiesta; inoltre ottengo molti incarichi:
cliente "lei è quello dei volantini? le posso dare da vendere il mio appartamento visto che trovo sempre i suoi foglietti?"... non aggiungo altro...
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
pronto detto...

lato a

Aggiunto dopo 1 :

...e lato b (niente facili battute...;))
 

Allegati

  • 2010Set_pag01_versione04.pdf
    321,4 KB · Visite: 78
  • 2010Set_pag02_versione07.pdf
    466,8 KB · Visite: 73

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto