daba1893

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao,
scusate ma ieri fortunatamente avevo da fare :) :) :) :)
ti dico subito che non sono capace a riportare le frasi come hai fatto te, quindi userò un metodo un pò spartano ...... :p
1. non siamo impazziti, sei veramente in gamba ;)
2. si il mio acquirente ( chiameremo sig. p ) ha comprato entrambi gli appartamenti in vendita da due agenzie differenti, una sono io.
3. si il venditore secondo incarico deve pagare
4. ho visto che anche te eserciti a genova. Dove? centro o provincia?
Ciao e ancora grazie
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Riportare le frasi in linguaggio forumistico si dice "quotare" perchè in inglese si chiama "quote", traduzione di "citazione".

Per riportare una frase, non devi far altro che copiarla e incollarla nella risposta e mentre è ancora evidenziata (o la ri evidenzi col mouse) clicchi su "Quote", una casellina cha hai qui sopra le faccine. La vedi?

l'effetto finale è questo:

Codice:
[quote] Frase da riportare [/quote]

I due comandi quote per iniziare e finire la citazione li puoi anche scrivere a mano, ma come ti ho spiegato fai prima.

Tornando a noi...

Ti faccio una domanda cretina, ma altrimenti non capisco: Il signor p. se ha comprato l'altro appartamento subirà la stessa sventura anche se non compra il tuo. Allora c'è qualcos'altro sotto (tipo che ha deciso di prenderne uno solo). Forse così in buona fede non è... mah...
Siccome è una domanda che senz'altro gli hai fatto, cosa ha risposto lui? :occhi_al_cielo:

Nel frattempo ci sono state novità?


Ho una microscopica, pulciosa, insignificante agenzia ad Albaro. Tu?

g
 

daba1893

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per riportare una frase, non devi far altro che copiarla e incollarla nella risposta e mentre è ancora evidenziata (o la ri evidenzi col mouse) clicchi su "Quote", una casellina cha hai qui sopra le faccine. La vedi?

Ho imparato :sorrisone:


SI il signor P è nella stessa situazione con l'altro appartamento :shock:
è andato dall'altra agenzia ( la quale non si era accorta della servitù) a protestare e loro per tutta risposta gli hanno detto che il loro lavoro era finito ( sono già stati pagati :shock: ) e che si arrangi :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: ( così mi è stato riportato, ma non fatico a crederci).

Ad oggi nessuna novità!

io ho un buchetto a Campo Ligure, prov di Genova.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Vedo :D Bene :)

gli hanno detto che il loro lavoro era finito

Nemmeno io stento a crederci, cosa sarà? :occhi_al_cielo:

Ripeto: Curioso, visto che non intendono ritirarsi dalla vendita (e potrebbero benissimo) che non vogliano comprare quello di sotto.
Io farei così: Li avviserei che - visto che loro non lo comprano più - intanto lo rimetti in vendita per vedere che cosa fanno. Mi sembra strano, molto strano...

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giorgino ha scritto:
Io farei così: Li avviserei che - visto che loro non lo comprano più - intanto lo rimetti in vendita per vedere che cosa fanno. Mi sembra strano, molto strano...

g

Ma se rimette in vendita l'alloggio mentre c'è una proposta accettata in piedi, non può essere rischioso???
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo che lo è. Infatti io parlavo solo di "assaggiare" la reazione e cercare di chiudere. Per esperienza, più tempo passa e peggio è. Inoltre non capisco il senso del loro atteggiamento, quindi appurarlo mi sembra la prima cosa da fare.

g
 

daba1893

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ultime news!
Ho sentito ora il sig. p il quale mi ha informato che lui vorrebbe comprare ma prima bisogna che noi ( venditore e agenzia) gli risolviamo il problema della servitù, facendogli affittare il terreno confinante ( prezzo che lui accetterebbe euro 400 all'anno). Appena pronto il contratto di affitto firmerà anche il compromesso di vendita della casa.
Bene, mi sembra un piccolo passo in avanti :occhi_al_cielo:
Ora mi recherò dal proprietari del terreno e farò opera di convincimento per fargli accettare la proposta :?
Vi farò sapere nei prossimi giorni come evolve la situazione, per ora grazie a tutti.
Buon fine settimana
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non per sollevare dubbi, ma con l'Agenzia che gli avrebbe venduto l'altra metà della casa, il cliente come si è comportato?
Intanto, ti aveva detto di essere interessato anvhe all'altra metà?
Non è che si è fatto intortare dal solito "collega" scorretto che si è inventato chissà cosa?
:rabbia:
 

daba1893

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao,
per prima cosa Buon Anno a tutti!

Non per sollevare dubbi, ma con l'Agenzia che gli avrebbe venduto l'altra metà della casa, il cliente come si è comportato?

questa è la cosa che mi fa più arrabbiare :rabbia: :rabbia:
perchè l'altra agenzia se ne è lavata le mani...... ti dico di più: quando il cliente, sotto mia pressione, è andato dall'altra agenzia a chiedere spiegazioni su questa servitù, loro candidamente gli hanno risposto che il loro lavoro è finito con l'accettazione della proposta che le provvigioni ( già pagate!!!!!) gli spettavo di legge e che ora la cosa non gli riguarda più, nel caso avesse qualcosa da recriminare di rivolgersi ai proprietari o ad un legale :? :? :? :? :?

Intanto, ti aveva detto di essere interessato anvhe all'altra metà?Non è che si è fatto intortare dal solito "collega" scorretto che si è inventato chissà cosa?

No assolutamente, tutta la trattativa iniziale si è svolta nella più completa correttezza da ambo le agenzie. Io avevo mandato in esclusiva a vendere il primo piano e loro mandato in esclusiva a vendere il secondo piano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto