1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Conegliano
    18 marzo 2011​

    programma
    iscrizione gratuita
    L'incontro ha lo scopo di presentare ai tecnici della pubblica amministrazione le opportunità offerte dall'adozione delle metodologie degli Standard Internazionali di Valutazione (IVS), per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
    Il seminario proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema attuale, quello della valutazione del patrimonio degli enti pubblici.

    La particolare importanza dell'iniziativa è sottolineata anche dalla recente adozione dei medesimi standard da parte dell'Agenzia del Territorio nelle stime per gli enti pubblici, dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) per le stime nel credito immobiliare e da Assogestioni nelle stime per i fondi immobiliari.
    All’interno di ciò potrebbe inserirsi, in riferimento alla legge riguardo all’adeguamento ed alla gestione del patrimonio pubblico da parte dei comuni, la gestione di detto patrimonio.

    Durante l'incontro saranno illustrate le principali innovazioni introdotte dalle "best practise" richiamate dagli IVS, sarà illustrato il ruolo che l'Osservatorio del Mercato Immobiliare G. B. Cerletti che intende svolgere nella filiera immobiliare della Provincia di Treviso e nel Veneto, sarà inoltre presentato il "Corso di Estimo e Valutazioni basato sugli Standard Internazionali" organizzato dall'Istituto G.B. Cerletti.

    L'incontro è consigliato a tutti gli amministratori pubblici che intendono valorizzare il patrimonio immobiliari e a tutti i tecnici degli enti locali preposti alla gestione del patrimonio.

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    errore nel titolo, così è corretto:confuso:

    Le procedure di esproprio per pubblica utilità a confronto con gli IVS:fiore:
     
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    una cinquantina di comuni e diversi professionisti del mercato immobiliare hanno partecipato al seminario di ieri.
    Oltre all'aggiornamento nell'ambito dell'esproprio è emersa la necessità della conoscenza puntuale del patrimonio immobiliare. Le pubbliche amministrazioni sono molto interessate a seguito dei recenti obblighi normativi.
    Le valutazioni verranno eseguite a valore di mercato adottando gli standard internazionali ... a Treviso.
    Sono in programma altri eventi in altre province.
    Diffondete la notizia ad altri professionisti che siano in grado di applicare gli standard internazionali :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina