-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perchè, secondo te, il macellaio dà fiducia per comprarsi una casa ?

Ma ditemi voi i motivi per cui andare da un abusivo. Sicuramente non lo sconto perché ci sono nostri colleghi che se non lavorano gratis poco ci manca.

Conosco agenti immobiliari con il patentino da anni che non registrano i preliminari all’agenzia delle entrate, che non sanno ancora oggi che per una casa senza riscaldamento serve comunque la cerificazione energetica. Ci sono agenti con patentino che non sanno come è fatto un mandato e non hanno i documenti delle case che propongono!

E poi il problema sono gli abusivi?

Gli agenti immobiliari dovrebbero preoccuparsi di se stessi perché la colpa di tutti i nostri mali siamo noi stessi non di sicuro i macellai che se vendono una casa in tutta la loro vita è tanto
 

gr0670

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E i vari soci di s.n.c. s.a.s. o s.r.l. senza delega alla mediazione, ma con mansioni di segreteria che ne facciamo? Da oggi tutti disoccupati?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E i vari soci di s.n.c. s.a.s. o s.r.l. senza delega alla mediazione, ma con mansioni di segreteria che ne facciamo? Da oggi tutti disoccupati?
A me questa sembra una caccia alle streghe.

Ricordo ancora quando ho fatto il corso per prendere l’abilitazione.

Gli agenti immobiliari che ci tenevano le
lezioni ci parlavano dell’importanza di collaborare e di essere corretti. Ad anni di distanza mi strappano i cartelli e nelle loro organizzazioni lavorano persone senza patentino.

Ma poi siamo sicuri che il patentino preso in Italia serva a qualcosa? A me sembra di no.
Un anno a lavorare per me è chiunque impara di più che dopo questo fantomatico corso
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se riesci a dimostrare che il suo intervento è stato di carattere commerciale (e che quindi la fattura in realtà sono provvigioni) secondo me si.
All'atto pratico non so quanto spesso sia successo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Facendo un po' i conti della serva....Se è vero che ogni anno i mediatori abusivi fatturano l'enorme cifra di 750milioni di euro, allora, calcolando in modo approssimativo in 60.000 gli agenti immobiliari operativi regolarmente iscritti alla Camera di Commercio, significa che il fenomeno dell'abusivismo sottrae annualmente ad ogni mediatore col patentino 12.500 euro in media. 1000 euro al mese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto