P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma allora cos'è la qualità del contatto, perchè non è un concetto che mi risulta così chiaro.

Giusto per capire.

Un contatto del tipo: "cerco casa a Rimini, mia mail: xxxx@xxxx" non è un contatto di qualità?

Ma se poi la persona che si trova dietro il contatto compra tramite una determinata agenzia che sviluppa questa informazione... a cosa ci serve imbrigliarci nel concetto?

La qualità del contatto, quella di cui stiamo parlando, dipende dalla quantità di informazioni che questo contatto ci trasmette in prima istanza? Dalla motivazione che trascende le informazioni trasmesse?

E di conseguenza come posso definire un contatto di qualità a prescindere dalla mia capacità di gestione del medesimo?

Un cliente compra in base alla disponibilità dell'appartamento che gli interessa per prezzo/qualità e non per la capacità dell'agente di tampinarlo continuamente. Prova ne è che dopo una giornata che riceve telefonate si stufa ed attiva email allert senza coinvolgere le agenzie oppure cerca sul sito.
Se le risorse fossero indirizzate maggiormente sull'acquisizione vedi come i clienti ti chiamano senza mandare generiche o specifiche inattendibili.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a mio parere la qualita' sta nella sua unicita'...
mi spiego..un cliente vede 10 appartamenti che interssano e manda 10 mail specifiche ( questa e' qualita' )
stesso cliente ,manda mail generica ,che arriva ai 350 AI di pertinenza sulla zona... questo e' contatto fuffa. A mio parere eh...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La qualità del "lead" si misura da:

1) Intenzione/interesse: propensione che hanno a far seguire una azione concreta all'intenzione mostrata con il contatto.

2) Profilazione: quantità di dati sul cliente che ti permettono di profilarlo e di mirare bene. (per questo però, siccome si parla di Lead, devi profilare a monte, con azioni di marketing a target)

3) Disponibilità: recapiti e disponibilità a incontro.

io aggiungo anche

4) Percorso: come ti ha raggiunto.

5) Storico: le esperienze che lo hanno portato a contattarti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
La qualità di questi contatti va presa come il classico "uno squillo singolo al cellulare":
Chissà chi è e cosa vuole..
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma da sempre ci sono state richieste "buone" o "cattive" dai tempi dei tempi.
Un contatto è un contatto, dobbiamo ringraziare qualsiasi clienti che ci scrive, piuttosto che ridicolizzarlo. Domandare è lecito, rispondere è cortesia :innocente:
 
A

Annunci Casa

Ospite
forse ponz intende che un utente del portale scrive con la consapevolezza che la sua richiesta viene sparata a tutte le agenzie che gli proporranno diecimila proposte non corrispondenti alla ricerca, quindi una richiesta generica scritta in altrettanto modo generico

Forse Ponz crede che tutti i portali lavorino allo stesso modo.
Forse Ponz si sbaglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto