ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Comunque io ho raccolto l'assist di @Annunci Casa che sicuramente vorrà dire la sua con espresso riferimento al 3D .
personalmente sono particolarmente interesatto alla sua risposta (senza ironia)
anche perchè simpatizzo per i portali che come premessa hanno la seguente dicitura
"Il portale è riservato alle sole agenzie immobiliari."
già di per se questa frase da sola merita tutta la nostra attenzione

Quindi se ha dissentito su un affermazione fatta o forse riportata, comunque un'affermazione riferita alla scarsa qualità dei contatti/richieste che arrivano dai portali, è chiaro che il suo dissentire non è stato un post buttato lì tanto per......
ma postato come introduzione ad un ulteriore risposta finalizzata ad un maggior approfondimento
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Comunque io ho raccolto l'assist di @Annunci Casa che sicuramente vorrà dire la sua con espresso riferimento al 3D .
personalmente sono particolarmente interesatto alla sua risposta (senza ironia)
anche perchè simpatizzo per i portali che come premessa hanno la seguente dicitura
"Il portale è riservato alle sole agenzie immobiliari."
già di per se questa frase da sola merita tutta la nostra attenzione

Quindi se ha dissentito su un affermazione fatta o forse riportata, comunque un'affermazione riferita alla scarsa qualità dei contatti/richieste che arrivano dai portali, è chiaro che il suo dissentire non è stato un post buttato lì tanto per......
ma postato come introduzione ad un ulteriore risposta finalizzata ad un maggior approfondimento
Concordo, e che sia esauriente e riscontrabile. ;)

Quando sul gruppo fb li abbiamo sfidati a provarlo... Solo uno ha accettato senza riserve, e non era lui, ma Luciano Pirola.
 
A

Annunci Casa

Ospite
@ingelman, la richiesta da cui è nato questo 3d è effettivamente una richiesta generica e come tale va considerata ma da qui a dire che tutte le richieste provenienti dai portali sono di scarsa qualità, ce ne passa. Se un'agenzia paga migliaia di euro e riceve tutte richieste di questo tipo è un problema ma se la % di rich. generiche è bassa in confronto a quelle specifiche allora è un altro discorso.
Ogni tanto leggo le rich. spec. che passano attraverso il mio portale e spesso trovo gente che richiede all'agenzia un appuntamento per visionare un immobile, poi leggo qui che le richieste dai portali sono spazzatura, ma come si fa a considerare scadente la richiesta di un tizio che vuole fissare un appuntamento con l'agenzia ?
@Ponz, ricordi male, non mi sono tirato indietro, ho solo detto che non ha senso ed ho argomentato abbastanza. Se per te ha senso, puoi farla quando vuoi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bene, io ricordo male e ti assicuro, ci sta benissimo :)
Mi ricordo che avevamo detto di provare a metterci annunci, senza dirvi nulla, e misurare la resa in modo pubblico.
Luciano Pirola non ha fatto una piega, tu hai inserito tutta una serie di resistenze... ma se un portale rende, rende, no? ;)
Ma allora qui puoi darci elementi di riscontrabile solidità?

Perchè è innegabile e comprovato che la maggior parte delle richieste che arrivano dai portali (genericamente e mediamente) non sono di qualità (chiedi a 10 agenti-commensali e fai una stats delle risposte ;) )...

IN cosa dovrebbe esser differente il tuo portale, che come traffico (non global ma local) probabilmente ha poco più di un sito di agenzia? Hai numeri da mostrare?

Ogni tanto leggo le rich. spec. che passano attraverso il mio portale e spesso trovo gente che richiede all'agenzia un appuntamento per visionare un immobile, poi leggo qui che le richieste dai portali sono spazzatura, ma come si fa a considerare scadente la richiesta di un tizio che vuole fissare un appuntamento con l'agenzia ?

Non credo che nessuno di noi l'abbia mai detto.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non per spezzare una lancia a favore dei portali ( che tutti sapete quanto io li ami :shock:)dell'amico @annunci-casa, ma devo dire di aver avuto piu' specifiche dal suo "mini" ( in senso buono e non dipsregiativo sia ben inteso )portale che nello stesso periodo dal "sua maesta' " il portalone:D...tanto dovevo per verita' d'informazione
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non per spezzare una lancia a favore dei portali ( che tutti sapete quanto io li ami :shock:)dell'amico @annunci-casa, ma devo dire di aver avuto piu' specifiche dal suo "mini" ( in senso buono e non dipsregiativo sia ben inteso )portale che nello stesso periodo dal "sua maesta' " il portalone:D...tanto dovevo per verita' d'informazione
Vedi @Annunci Casa ?

A volte il confronto aperto paga ;) dovresti averne meno paura.
 
A

Annunci Casa

Ospite
@Ponz, io ho solo risposto che non è corretto generalizzare sui portali, tu invece sei sempre pronto ad attizzare il fuoco, a creare sfide, competizioni, gare a chi ce l'ha più lungo. Vuoi fare il confronto ? Fallo e amen, io per l'n-sima volta ti ripeto che un test simile non ha senso perché c'è chi paga e chi non, ed il portale deve tutelare gli abbonati.
Non ricordo se qui o su FB ho letto più volte che alcuni agenti giudicano come spazzatura quello che arriva dai portali, ti assicuro che non me lo sono inventato.

[Comunicazione di servizio] :D
@andrea boschini, il tuo attuale gestionale non è sincronizzato con noi, lo sai, si ?
I tuoi annunci non sono più aggiornati da quando hai cambiato e vi ho avvisato via mail ma non ho ricevuto riposta.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per inciso da idealista non ho mai avuto contatti farlocchi.
Solo (rare) mail di clienti interessati e moltissime telefonate dirette e grazie al loro servizio di tracciamento dati chiamante via mail, è possibile richiamare il cliente in caso fosse stata una chiamata persa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto