• Autore discussione Autore discussione mik0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto cercando di capire se potrei appellarmi a questo per non dare la provvigione, visto che l'abilitato c'era solo quando si firmava, quindi non ha influito sulla compravendita.

Visita, prezzo e qualche info se n'è occupato il collaboratore. Poi quando sono andato a fare l'offerta, dietro al prestampato, c'era il titolare che ce l'ha compilato, non abbiamo discusso sul prezzo, condizioni e tempi di consegna ce li ha detti sempre lui.

dovresti essere più dettagliato sul descrivere come è avvenuta tutta la fase. Ok che alla firma c'era il responsabile, ma per arrivare alla firma avrete discusso su prezzo/condizioni/tempi di consegna/ecc.....come si è svolto il tutto?

L'abilitato non ha firmato niente in realtà. Allora un'agente immobiliare può lavorare stando solo alla scrivania per la parte burocratica della compravendita?

L'abilitato non ha firmato niente in realtà. Allora un'agente immobiliare può lavorare stando solo alla scrivania per la parte burocratica della compravendita?

Se un agente immobiliare assume un apriporta e poi fa le trattative dalla scrivania in teoria si.

Nello specifico che se il modulo è compilato dall’abilitato come dimostri che non ha svolto la trattativa?

Se trovi un modo per farlo può darsi che tu non debba pagare la provvigione ma da quello che scrivi penso tu abbia lo 0% di possibilità.

Allora potrebbe anche assumere un dipendente che compila i moduli. Per arrivare alla firma ci ha seguito uno non abilitato, questo è il punto.
Scusa ma perché non ti sei preoccupato prima della questione abilitato o apriporta? Comodo cercare, dopo aver acquistato, di non pagare le provvigioni...non va bene così...troppo comodo

Come ovviamente non va bene che ci siano, diciamo....un 30% almeno di NON abilitati che lavorano per agenzie o addirittura di abusivi totali che facciano indisturbati il "loro" lavoro

Nel tuo caso non penso proprio che potrai pretendere un bel niente indietro, visto che hai firmato in moduli regolari di un'Agenzia Immobiliare

A parte che non conoscevo la questione abilitato prima di acquistare. Poi non è che voglio i soldi indietro perché gli agenti non vanno pagati, ma sto cercando di difendermi visto che non sono stato tutelato dall'agenzia che mi ha omesso delle informazioni importanti e mi ha spinto ad un acquisto rischioso (ma questo è un altro discorso).

A parte che non conoscevo la questione abilitato prima di acquistare. Poi non è che voglio i soldi indietro perché gli agenti non vanno pagati, ma sto cercando di difendermi visto che non sono stato tutelato dall'agenzia che mi ha omesso delle informazioni importanti e mi ha spinto ad un acquisto rischioso (ma questo è un altro discorso).
Se ci sono stati dei problemi non è "un altro discorso" ma è eventualmente l'unica possibilità di fare una causa, ma di certo un acquisto rischioso, detta così, senza specifiche, non è motivo per fare una causa legale...

Per quanto riguarda la domanda iniziale, avendo firmato una proposta su modulistica ufficiale e con la firma dell'Agente Immobiliare, non puoi farci nulla

Un altro discorso nel senso che ne parlo in un'altra sezione del forum :).
Quindi l'agente immobiliare deve sottoscrivere il preliminare o basta che ci sia il nome dell'azienda?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro