metamorfosi

Nuovo Iscritto
Buongiorno e complimenti per questo forum veramente molto utile!!!:)
La mia domanda è questa : sono alla ricerca di un appartamento in affitto, ne ho trovato uno che sarebbe l'ideale ma che sarebbe anche acquistabile attraverso un leasing immobiliare con un tasso molto più conveniente rispetto ad uno bancario, dell'1/1.5 in meno... così mi è stato detto. Premsso che la mia conoscenza della materia è alquanto limitata avrei bisogno di sapere in cosa consiste esattamente??Mi son informata su internet, e a parte la maxi rata iniziale e lì'eventuale prezzo del riscatto finale... quel che sta in emzzo per me è buio quasi totale!! L'agenzia che se ne occupa è che è proprietaria dell'appartamento in questione(è questo è un vantaggio non avendo spese d'agenzia in ogni caso affitto/acquisto) non è stata molto chiara o forse io non so porre le domande giuste... mi dice di guardare su internet un normale mutuo con tasso fisso e di fami un'idea su quello col risparmio del tasso più basso :confuso: e che comunque ci metteremo sicuramente d'accordo!!!
Ora per riassumere i miei dubbi sono questi, per chi fosse così gentile da far un po' di luce :) :
- come ci si deve muovere col leasing???fanno loro.. devo cercare io???e in cosa consiste??
- e' necessario cmq un atto notarile?
- essendo già comproprietaria di una casa...cointestata col mio "ex" e che a tutt'oggi non ha intenzione di liquidarmi la mia parte... cosa comporta questo???
- dovendo cmq ottenere liquidità per la maxi rata iniziale mi conviene visto anche il punto di cui sopra, un finanziamento od un mutuo?
grazie mille!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto