giuseppe58

Nuovo Iscritto
Caro esperto buongiorno, sono ristoratore da 23 anni.
cinque anni fa per non continuare a buttare affitti dei locali gestiti da 18 anni ho pensato di comperare uno stabile , che abbiamo frazionato ,al piano terra c'era un locale adibito a ristorante di nuova costruzione, ed al primo piano c'erano 3 appartamenti al grezzo ,ed al secondo piano altri due . Rogito il piano terra e faccio un preliminare con il venditore dando degli acconti mensili il venditore ultima i 5 appart. e trasformati in 7/8 camere spaziose da adibire ad albergo.
diamo acconti mensili per cinque anni poi per un problema con finanziaria,la banca erogatrice di mutuo per il piano terra mi mette in difficolta', al punto di promettermi una sistemazione del mutuo e pagamento delle rate indietro e quando mi presento con i soldi ,mi dice NO .
allora in consiglio con avvocato e commercialista ,abbiamo ceduto fatto affitto d'azienda al figlio.
il probelema grosso che sto' trovando adessoe' che ,non riesce ad ottenere il mutuo per rogitare il primo e secondo piano,ove sono stati versati cospicui acconti ,che furbescamente dal proprietario,messi come caparra e non come acconto prezzo di acquisto.
Ora rischio di perdere tutti gli acconti dati , di rimanere senza abitazione ,per la mia famiglia, e di perdere tutti gli acconti dati.La causa e' data dalla banca del rogito del piano terra che quando un'altra banca prova a verificare la fattibilita' si blocca. tenga presente che la banca e' prossima a mettere all'asta il piano terra , ma avra' gosse difficolta' a venderlo, per il fatto che sopra vi e' un'altra proprieta' .
domanda..... e' possibile trovare una societa' di leasing che ci finanzi per l'albergo e quindi non mi faccia mandare fuori e recuperare gli acconti????
e la stessa societa' di leasing potrebbe comprare il piano terra all'asta quando il valore sara' ottimale???
ringrazio saluti Giuseppe
 

eurirs

Membro Ordinario
Mediatore Creditizio
mi dispiace giuseppe ma, non credo riuscirai a risolvere questa situazione, in questo momento storico poi...
forse potresti trovare una società che compri al posto tuo, un investitore, e proporgli la gestione da parte tua del ristorante e dell albergo, corrispondendo lui un canone mensile...
non sarai proprietario delle mura ma, almeno non butti via anni di sacrifici e continui a lavorare...
oppure qualche caro amico...

in bocca al lupo
 

giuseppe58

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
innanzitutto Ti ringrazio per avermi risposto, in questo momento storico e' naturale che non trovo una banca, ok.
questa sera ho un'incontro con la proprieta' che sarebbe disposto a fare un nuovo preliminare azzerando il contenzioso, e chiedendo ancora 4 mila euro al mese per dodici mesi, e pagherei i 4 mila mensili fino al rogito, l'albergo ne produce circa 7 mila al mese.... quindi ci starei dentro. VEDIAMO COSA BUTTA...SPERO BENE.
domanda come potrei fare a trovare una soc che potrebbe rilevare tutto e farmi un'affitto con riscatto ?
od un'investitore che potrebbe essere interessato alla cosa ?
altra pensata geniale che mi e' venuta ieri sera e' : scritturare amici e clienti e conoscenti che ce ne sono ... chiedergli 100 euro e consegnargli un coupon da consumare a ristorante, costituire un club e successivamente fare dei trattamenti di riguardo per i soci, questo mi consentirebbe di autofinanziarmi ed avrei risolto il problema... cosa ne pennsa????? cordialissimi saluti e spero tanto di avere ancora tue notizie
grazie Giuseppe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto