daniele_gore

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti.
Sono socio di una SNC e purtroppo e' venuta a mancare la mia socia lasciandomi da solo.
Ora mi trovo nella situazione di dovere vendere il capannone di proprieta' per liquidare le quote agli eredi.
In un primo momento avevo intenzione di vendere e trasferirmi in affitto in altro loco quando ho pensato di rientrare nello stesso immobile con un contratto di leasing che facendo 4 conti mi proporrebbe delle rate di locazioni inferiore agli affitti e' possibile come cosa? la snc verrebbe chiusa dopo la vendita alla banca e ovviamente aprirei io una partita IVA per l'acquisto e per procedere nella mia attivita lavorativa.
E' corretto il tutto? Ci sono altre opzioni?
Ringrazio in anticipo e saluto
 

daniele_gore

Nuovo Iscritto
Professionista
Chiedere un mutuo per comprare la metà di proprietà degli eredi.
Ok, prendo in considerazione il mutuo, unica cosa è che col leasing fatto 100 il valore del capannone la società di leasing darebbe in contanti 50 a me e 50 all'erede e andrei avanti un bel pò a pagare rate. Col mutuo invece i 50 lì riceverebbe solo l'erede e io avrei subito il capannone ma avrei 50 di debito verso la banca e coi tempi che corrono rischierei di rimetterci tutto se gli affari andassero male. PS ho anche 56 anni
 

daniele_gore

Nuovo Iscritto
Professionista
ok, mi sto informando un po su quello che avevo in mente e ho scoperto essere un lease back, (fatto in buona fede pero' e non per creare bolle) ma mi dicono che le banche non lo propongono piu'!
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Confermo Daniele, il lease back è visto male dalle banche. Potrei suggerirle altre soluzioni, ma prima devo capire gli aspetti fiscali. Mettiamo che il costo di acquisto sia stato ammortizzato per il 50% e quindi siamo a 55.000 Euro, quale sarebbe il suo prezzo di acquisto dalla Snc con la sua nuova ditta? Sulla differenza viene calcolata la plusvalenza, che comporta una tassazione attorno al 40%...
 

daniele_gore

Nuovo Iscritto
Professionista
Confermo Daniele, il lease back è visto male dalle banche. Potrei suggerirle altre soluzioni, ma prima devo capire gli aspetti fiscali. Mettiamo che il costo di acquisto sia stato ammortizzato per il 50% e quindi siamo a 55.000 Euro, quale sarebbe il suo prezzo di acquisto dalla Snc con la sua nuova ditta? Sulla differenza viene calcolata la plusvalenza, che comporta una tassazione attorno al 40%...
un agente immobiliare che ha visto il capannone lo ha valutato 70.000
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto