1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Vivremo, fra qualche ora, un momento di autentica poesia.
    Infatti mercoledì 15 giugno 2011, nei cielo stellato, la Luna piena si esibirà in una spettacolare eclissi totale.
    Il nostro satellite celerà completamente il suo malinconico volto dalle ore 21.22 fino alle 23.03. Era dal luglio 2000 che la manifestazione di un eclisse non durava così a lungo, undici anni fa si prolungò ancora per altri sette minuti.
    Il fenomeno sarà totalmente visibile in Italia.
    Lo splendido spettacolo non sarà interrotto da spot pubblicitari.

Mi piace incatenare l’epifania di questo avvenimento naturale al compimento di qualche destino umano.
    Quando la luce della Luna tornerà a brillare come prima, credete che, la dolce fantasia della fine dell’eclissi del mercato immobiliare, si compirà opportunamente?
    Il termine dell’ oscuramento di Luna, precederà, come un segno benigno, la fine dell’offuscamento del mercato delle case?
    Oppure spero troppo, oppure sto ingenuamente abbaiando alla Luna?

A vanna.augusto e Maria Antonia piace questo messaggio.
  2. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
  3. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    perchè la fine dell'offuscamento del mercato delle case abbia inizio, dovrebbero cessare le banche.:domanda:

ho letto alcune tue considerazioni ed ogni volta mi trasmetti una sensazione di ottimismo al " nonostante tutto" !
    E non riesco ad immaginarti, nè a catalogarti .... ma questo non è un problema, visto che mi piace ciò che scrivi.:ok:

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Beh, dopo quell'eclissi il mercato ha visto un innalzarsi dei prezzi e peiodi floridi..... però mi sembra troppo presto oggi poter avere gli stessi risultati. E' comunque un'ottima occasione per guardare e sperare, così come ho fatto 11 anni fa e non posso certo lamentarmi per quello che ho vissuto da allora.

5. sforza Federico

sforza Federico Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
  6. Graf

Privato Cittadino
    Fra poco inizierà il grande spettacolo astronomico.
    Sarà bellissimo! :amore::fiore::amore::fiore::innamorato::innamorato:
    Qui a Roma il cielo è finalmente sereno! :ok:

7. Graf

Privato Cittadino
    Finita l'esclissi di Luna.

Da domani il lavoro aumenterà per tutti del 50% :p:fico:;)

8. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    La luna è scomparsa e riapparsa. La maggioranza in Italia avrà lo stesso iter?

9. Graf

Privato Cittadino
  10. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Risultato dell'ultima consultazione (referendum) = eclissi della maggioranza in Italia.
    Ora è chiaro?

11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    mi sa che ti sei perso le puntate dal 1991 al 2000 però :fico:

12. Graf

Privato Cittadino
    E già...:fico:

Però il trend dei prezzi doveva scendera già dal 2009 e invece a Roma le case costano sempre uguale....
    Questa volta il grafico a "nido di vespe" non ha funzionato.....:triste:

Ci troviamo nel bel mezzo di una crisi finanziaria dalle prospettive fosche ( vedi, oggi, la situazione politica - economica della Grecia in fase preinsurrezionale) ma i proprietari delle case stanno ancora sul pero....
    Per loro è sempre e solamente boom.
    Un'anomalia?
    Siamo alla vigilia di un crollo clamoroso?
    Io non ne vedo i presupposti a meno che l' Euro...il contagio del domino....i PIIGS

13. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Sì, va bene, ma non si vendono. Il mercato delle compravendite e degli affitti è un po' gonfiato (parlo di Roma).

14. Abakab

Abakab Ospite

... però dai .. mattinata come dire .... briosa .... vuoi vedere che .... la luna .... !! ;)

15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Oh, ieri ho preso due incarichi!! :D

Il mercato a Roma non deve essere visto con le cifre sugli annunci: quelle sono solo false speranze dei proprietari che si attaccano con le unghie a tutto pur di sperare di ricevere quelle cifre! Le vendite poi vengono realizzate a tutt'altri importi!! Peccato che ogni volta che lo spieghi con precisione vieni visto come pazzo, poi dal notaio ti senti dire che avevi ragione...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina