1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    L'indice euribor, il principale riferimento usato in Italia per calcolare la rata del mutuo a tasso variabile, ha chiuso il mese di maggio al livello più basso degli ultimi due anni.

    Sono ottime notizie per l'aggiornamento della rata del mutuo, che si assottiglia sempre di più e fa respirare in questo modo le famiglie alle prese con la crisi.
    [...]
    L'euribor 3 mesi è infatti sceso allo 0,67%, un livello decisamente al di sotto del tasso di inflazione, dovuto alle decisioni della banca centrale europea di mantenere basso il costo del denaro.

    L'euribor a 1 mese, meno usato ma comunque utile per qualcuno, è arrivato invece allo 0,38%, mentre quello a 6 mesi a 0,95%. Se guardiamo l'euribor a 1 anno, giunto a 1,23%, possiamo inoltre prevedere mesi di ristagno dell'euribor.
    La crisi economica, paradossalmente, spinge questo indicatore verso il basso, favorendo chi un mutuo ce l'ha già. Ricordiamo che l'aggiornamento della rata non è uguale per tutti, ma dipende da quanto esplicitato sul contratto.

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina