E

enzo6

Ospite
Per una questione di cognomi, escluderei che proprietario e custode siano la stessa persona.
Propenderei per l'affitto ai fini di coprire le spese attive dell'immobile.
Ad ogni modo resta da verificare se la data del contratto sia antecedente al pignoramento, in tal caso mi sembra di capire che il contratto ha validità...
La dicitura "Libero per la procedura" dovrebbe però scongiurare la possibiltà della stipulazione prima del pignoramento.
Mi resta solo da capire se e quanti "accessi" ha eseguito il custode per avere idea della tempistica.
Inoltre,sempre se non ho capito male, dello sfratto se ne devono occupare loro, non io!
Grazie mille, con il vostro aiuto sto iniziando a capire cosa mi sta capitando.

se il contratto affitto è successivo al pignoramento stai tranquillo.
Per i tempi parla col custode.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve,dopo aver letto tante vostre discussioni interessanti e utili, mi ritrovo qui a sottoporvi il mio problema.
Ho acquistato a febbraio un'appartamento tramite asta giudiziaria.
Sul bando era scritto "Libero per la procedura" e il mio avvocato mi ha detto che significava che la casa era vuota ma già durante la visita prima dell'asta avevo constatato che l'immobile era abitato.
L'avvocato si è informato e mi ha detto che l'inquilina era stata messa lì dal custode giudiziario e che era al corrente della sua uscita al momento dell'aggiudicazione.
Tramite amicizie sono riuscito a sapere che l'appartamento è abitato da una coppia straniera, con un contratto stipulato 5 anni fa e che scade tra 3 (4+4).
Ora,se non ho capito male, la dicitura Libero per la procedura vale soltanto se nell'appartamento ci vive il proprietario o suoi parenti ma essendo una coppia di stranieri (il proprietario è italiano) dubito che siano parenti.
Qualcosa non mi torna...potete aiutarmi voi a capire meglio?
Grazie infinite in anticipo
Saluti

Andrea


Se il contratto non è opponibile procedi a cantattare l'occupatore e muoviti in contemporanea con il legale, sul decreto di trasferimento hai la formula esecutiva ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto