Marialo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve tra pochi giorni dovrei fare compromesso per acquistare una casa che é abitata dal proprietario che a sua volta poi dovrebbe andare a vivere in una casa di sua proprietà che però al momento è stata data in affitto e il contratto scade a fine gennaio . Premetto che noi abbiamo appena venduto casa e ora siamo senza casa e ci siamo appoggiati a casa dei miei con due bambini quindi noi abbiamo davvero bisogno della casa il prima possibile ma avendo trovato questa ad un prezzo davvero conveniente preferiamo aspettare fino al 1 febbraio . Il problema è che da quello che abbiamo capito tramite conoscenti che conoscono l inquilino lui non ha vera e propria intenzione di andarsene di li ma il proprietario invece sembra tranquillo e ci dice di non preoccuparci che comunque loro la lasceranno entro fine gennaio. Solo che prima ci avevano detto che nel caso sarebbero andati da una parente o in campagna se non avessero avuto dove andare ora che abbiamo provato a dirgli se facevamo tutto subito senza aspettare febbraio e ci hanno detto che la casa dove potevano andare dai parenti Nn è disponibile ,della campagna invece non ne hanno più parlato. Ecco perché vorrei trovare un modo sicuro per poter fare un compromesso il più completo possibile e x essere sicura che entro il rogito ci vengano consegnate le chiavi e che cmq non abbiamo perso tempo con questa casa x poi dopo mesi rimanere senza anche perché anche io cmq mi impegno in questi mesi dando una caparra a non vedere altri immobili. Quindi io avrei pensato di far mettere delle clausole ma non so se è fattibile o sono troppo esagerate e non si possono mettere. Allora la prima che entro e non oltre il giorno del rogito ci devono essere consegnate le chiavi e la casa deve essere libera da cose e persone . Seconda che se non lo è siamo liberi di recedere dal contratto e riavremmo i soldi della caparra indietro e loro si pagherebbero anche le speserà dell atto dI compravendita fatto dal notaio visto che é x colpa loro che non é anato a bun fine. Terza che comunque loro invece ci devono dare il doppio della caparra indietro o cmq se decidiamo di non recedere dal contratto comunque loro perderanno 10000 euro dal prezzo stabilito quindi una penale e in più dovranno pagare 100 euro al giorno per ogni giorno in più che rimarranno. Voi che dite? So che è tanto peró noi abbiamo davvero bisogno di avere la casa e cmq poi ci vorranno altri mesi per ristrutturare e comunque stiamo avendo tante spese in più e problemi di convivenza in casa visto che ci siamo noi i miei genitori e mio fratello con sua moglie e figlio quindi vi lascio immaginare. In più loro ci dicono di stare tranquilli che andranno via quindi se hanno davvero intenzione di lasciare la casa comunque si devono prendere le loro responsabilità. Cosa ne dite posso fare così? Si possono inserire queste clausole?grazie mille x la vostra attenzione
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non capisco queste investigazioni.
la casa non dovrà esserti consegnata entro il rogito ma il giorno del rogito quando salderai il prezzo.
inserisci intanto un termine essenziale ovvero "il rogito dovrà effettuarsi il ....... Termine perentorio dd essenziale. Attenzione che questo vale anche per te. Questo termine va rispettato.
se non lo rispetta è inadempiente quindi doppio della caparra ecc ecc ecc. Trova la giusta formula con il notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto