Imm. Centrale di B.L

Membro Ordinario
Buongiorno un mio cliente sta vendendo casa e deve fare l'ape ma non riesce a trovare il libretto della caldaia - premetto che il suo immmobile ha un riscaldamento di tipo ccentralizzato ma ha una calderina esterna per l'acqua calda - in questo caso e' sufficiente il libretto della caldaia condominiale oppure e' necessario il libretto della calderina?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno un mio cliente sta vendendo casa e deve fare l'ape ma non riesce a trovare il libretto della caldaia - premetto che il suo immmobile ha un riscaldamento di tipo ccentralizzato ma ha una calderina esterna per l'acqua calda - in questo caso e' sufficiente il libretto della caldaia condominiale oppure e' necessario il libretto della calderina?
Contatta un tecnico ,lo paga per i controlli e ne fa un altro .spesa sui 200 euro
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non esiste libretto di impianto per gli scaldaacqua a gas. Il professionista incaricato della preparazione del certificato energetico lo sa bene.
Ogni caldaia ha il suo libretto
Buongiorno un mio cliente sta vendendo casa e deve fare l'ape ma non riesce a trovare il libretto della caldaia - premetto che il suo immmobile ha un riscaldamento di tipo ccentralizzato ma ha una calderina esterna per l'acqua calda - in questo caso e' sufficiente il libretto della caldaia condominiale oppure e' necessario il libretto della calderina?
Ma tutte queste domande perché non le fa il tuo amico al tecnico ? Perché ti occupi di cose che non sono di tua competenza ?magari il tecnico dice che non servono
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ogni caldaia ha il suo libretto
I boiler a gas avranno un libretto .. di istruzioni, con allegato magari l'adesivo di un coniglio in pettorina

Ma come? quindi ci deve rifare sulla caldaia condominiale e chiedere all'amministratore?
Il certificatore, a meno che non sia l'ape da barboni on line, sa esattamente quali dati servono al ragazzo di bottega che li inserisce nel software che sforna la certificazione
 

Imm. Centrale di B.L

Membro Ordinario
No non ho mai sentito parlare di terzo conduttore ma se vuoi darmi delucidazioni sono qui ad ascoltarti e luther usare termini come "ape da barboni.." ma dai... io ho solo chiesto spiegazioni poi se qui si fa altro ditemi a cosa e' nato a fare questo forum....... - poi se uno non vuol rispondere o entrare nella discussione puo' anche non farlo ...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti serve un certificatore che contatti l'amministratore di condominio.
Ora io esco per una perizia, più tardi ti rispondo in modo più chiaro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto