alberto.mistretta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno

Vorrei mettere in vendita un appartamento a Milano da me acquistato nel 1983.
Sono in possesso dell'atto di acquisto del 1960 delle persone che mi hanno venduto l'appartamento nel 1983 e che avevano acquistato dall'impresa costruttrice, dove si dichiara che i lavori di costruzione sono cominciati nel 1955, e terminati nel 1956.
Posso vendere anche senza la copia della licenza edilizia o devo fare un accesso agli atti per procurarmela?

Grazie.

Procurati sia la planimetria catastale quanto anche la licenza, per poi verificare lo stato dei luoghi con le due planimetrie e verificare se sono entrambe conformi allo stato di fatto.

Perché 2 planimetrie?
Perché sono due cose diverse; quella catastale riporta la situazione dichiarata a fini fiscali, quella comunale riporta la situazione che è stata ufficialmente autorizzata.
Le due planimetrie possono essere diverse tra loro, e anche dallo stato di fatto.
Solo se tutto corrisponde, allora l'immobile è perfettamente a posto, e la vendita va via liscia su quel fronte.

Buongiorno Alberto. Consiglio vivamente di procurarsi anche il titolo edilizio, per quanto di questi tempi l'accesso agli atti, soprattutto a Milano, non sia proprio veloce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità