1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Agenzia Sociale per la Casa
    Con la deliberazione della Giunta regionale n.333 del 27 marzo 2009 è stato approvato il documento contenente le "Linee di indirizzo per la costituzione delle Agenzie sociali per la casa in Liguria", intese quali strumenti da porre in affiancamento alle tradizionali e istituzionali funzioni esistenti volte a ridurre l'emergenza abitativa.

    I servizi svolti dall'Agenzia Sociale per la Casa riguardano l'Intermediazione per agevolare l'accesso alle Locazioni Abitative, il recupero e l'Acquisto della Prima Casa sia da parte di cittadini italiani che da parte di cittadini stranieri immigrati legittimamente e stabilmente residenti che si trovino in situazione di "Disagio Abitativo" tramite il reperimento-Offerta di Alloggi Privati. In particolare le Agenzie per la Casa operano in Collaborazione con la Rete Regionale dei Servizi Socio-Assistenziali e delle Arte per garantire un flusso di informazioni e di orientamento univoco dell'utenza per consentire a ciascuno di rendere più efficace il proprio intervento nel settore di rispettiva competenza.

    L'Agenzia ha il compito di reperire Alloggi sul mercato Privato e assegnarli in Locazione ai destinatari, ponendosi, pertanto, quale intermediaria e incrementando gli strumenti di garanzia a tutela del pagamento del canone di locazione ai proprietari e il rispetto degli accordi contrattuali. Al contempo svolge una serie di attività funzionali alla selezione e individuazione dei conduttori, attività di orientamento e accompagnamento dei potenziali conduttori e attività di coordinamento e marketing sociale.

    L'Agenzia sociale per la casa è promossa dall'Amministrazione comunale o da più Amministrazioni tra loro consorziate e opera negli ambiti territoriali che comprendono i Comuni caratterizzati da alta problematicità abitativa e i Comuni costieri. Sono individuati sei iniziali ambiti territorial di operatività delle Agenzie e sono anche indicati i criteri di riparto delle risorse finanziarie stanziate dal bilancio regionale per l'attivazione delle stesse che ammontano complessivamente a un milione di euro. Vengono inoltre definiti i requisiti degli aspiranti conduttori che si rivolgono all'Agenzia, i requisiti minimi degli alloggi e l'importo massimo del canone di locazione.

    Le Agenzie sociali per la casa in via di costituzione devono predisporre, entro il termine di 120 giorni a decorrere dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria della dgr n.333/09, il Progetto di costituzione contenente gli elementi indicati nelle Linee di indirizzo per la costituzione delle Agenzie sociali per la casa in Liguria.

    La dgr n.333/09 è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n.16 del 22 aprile 2009.
     
  2. Pasqualita

    Pasqualita Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    .....BHA !!!!........ :shock:
     
  3. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock: E' la stessa esclamazione che ho pensato io!!!
    Siccome esistono già le Agenzie Immobiliari, i sensali, i Geometri, tutto il cucuzzaro degli abusivi in generale, perchè introdurre anche un'Agenzia dello Stato a toglierci altro lavoro che oltretutto già scarseggia?
    C'é qualcosa che non quadra!!!spese delle famiglie, creasse dei supermercati a basso costo che andrebbero a far concorrenza a tutti quelli che già esistono e che proprio allo Stato pagano palanche di tasse!!!
    :soldi: :soldi: :soldi: Sempre e solo questione di :soldi: :soldi: :soldi: !!!
     
  4. Pasqualita

    Pasqualita Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ...non vorrei essere maligna ma la mia "natura umana" mi induce in tentazione,per cui mi viene spontaneo pensare che sotto sotto ci sia qualche "accorduccio" simulato in pensiero socio umanitario e benefico da parte di certi enti,forse c'è da "sistemare" qualche figliolo/a nel campo lavorativo e quindi........................
    e pensare che ci sono tanti bei pezzetti di terra da zappare...
     
  5. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :sorrisone:
    Hai presente quelli talmente "gnulu" che non sarebbero in grado di prendere il patentino nemmeno pagando??!!! :sorrisone:
     
  6. Pasqualita

    Pasqualita Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ihihih ihihih è l'aria ligure che ci rende così "realisti" !!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina