SaraT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi allego un pezzetto di planimetria catastale che rappresenta l'immobile accessorio di una villetta a cui sono interessata.

accessorio.png


La parte tratteggiata a sinistra cosa dovrebbe indicare?

Nella realtà si tratta di un "casotto" unico, con due porte di accesso e una finestrina.

accessorioReale.png


Non ho a disposizione la planimetria comunale però vi chiedo: nel caso corrispondesse a quella catastale, siamo in presenza di un abuso? Sarebbe sanabile?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se quel disegno è estratto da una planimetria catastale, potrebbe stare a significare che l’intero immobile stava cavallo di due particelle con distinti titolari: la parte tratteggiata apparterrebbe ad un altro.
Dalle planimetrie catastali non si evince se il fabbricato presenti o sia abusivo
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vi allego un pezzetto di planimetria catastale che rappresenta l'immobile accessorio di una villetta a cui sono interessata.

Vedi l'allegato 17985

La parte tratteggiata a sinistra cosa dovrebbe indicare?

Nella realtà si tratta di un "casotto" unico, con due porte di accesso e una finestrina.

Vedi l'allegato 17986

Non ho a disposizione la planimetria comunale però vi chiedo: nel caso corrispondesse a quella catastale, siamo in presenza di un abuso? Sarebbe sanabile?
Forse, ma davvero forse, sono in realtà due subalterni, quindi la parte tratteggiata è il confine del sub accanto, anche se fisicamente è inglobato (la porta interna che si vede esiste?), se così fosse dovrebbe esistere un sub che abbia come planimetria la parte che qui vedi tratteggiata, seconda ipotesi quello tratteggiato è una porzione di cortile e il pezzo con il passo carraio è abusivo, ma mi convince più la prima. Ripeto ipotesi buttate li non vedendo altri documenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto