Graf

Nominato ad Honorem
Staff Forum
Privato Cittadino
Per voi agenti immobiliari, per voi uomini d’affari, per voi che ogni giorno vi confrontate con il Mondo lì fuori, per voi che incassate la giusta mercede solo dopo una lunga, difficile ed impegnativa negoziazione, cos'è, per voi, l’ambizione?
L’ambizione è aspirazione, sogno, tendenza ideale oppure smania, brama, cupidigia? E’ una virtù oppure un difetto?
Ritenete, inoltre, sia un fattore decisivo nella vostra professione?
Essa è una potente ed istintiva spinta interiore ad avere successo personale, affermazione, potere? Essa è frenesia di sopravanzare gli altri, negli affari, nella carriera, in ricchezza? Ritenete che essa sia solo vanità di primeggiare?
Oppure l’ambizione è un elemento positivo? In altre parole, l’ambizione è porsi dei traguardi, sapere che si dovrà faticare per raggiungerli, è sapersi sacrificare, ripudiare le facili scorciatoie, credere in se stessi, migliorarsi giorno dopo giorno e non ritenersi mai arrivati?
E’ solo forza, istinto, energia, volontà oppure è una posizione ragionata di ordine morale?
In che percentuale l’ambizione è stata il carburante della vostra carriera, il demiurgo del vostro attuale successo?

Cosa ne pensate di questa frase di William Shakespeare che, nel parlare dell’ umiltà, dice che: “Essa è la scala dell’ambizione ai suoi primi passi”?

E come giudicate quest’altra frase dell’ottimo Antonello da Olbia che, qualche anno fa, ebbe a dire che: “L’ambizione è fare con successo quello nel quale gli altri falliscono”?

Graf ho il tempo contato accidenti, quando leggo i tuoi post mi fai riflettere. Sei una delle poche persone che riescono a fermarmi.
L'ambizione dici .... prima cosa, devi credere in te stesso. Poi devi avere dei sogni da voler raggiungere. Ecco da dove nasce la mia ambizione. Io sono fortunata, faccio questo lavoro non per ripiego, mi piace e il mio primo passo è stato quello di essere ambiziosa a voler migliorare la mia persona prima e poi professionalmente.
L'umiltà ...... ? Ne riparleremo, ci ritornerò ...
Buona giornata.

Graf ho il tempo contato accidenti, quando leggo i tuoi post mi fai riflettere. Sei una delle poche persone che riescono a fermarmi.
L'ambizione dici .... prima cosa, devi credere in te stesso. Poi devi avere dei sogni da voler raggiungere. Ecco da dove nasce la mia ambizione. Io sono fortunata, faccio questo lavoro non per ripiego, mi piace e il mio primo passo è stato quello di essere ambiziosa a voler migliorare la mia persona prima e poi professionalmente.
L'umiltà ...... ? Ne riparleremo, ci ritornerò ...
Buona giornata.

Grazie per la stima, Rosa.
Io non sono una persona ambiziosa...
Come mediatore avrei fatto cilecca.

Spesso l'ambizione si mescola alla passione per il proprio lavoro...

Io non credo di essere una persona particolarmente ambiziosa, non ho mai ritenuto necessario stare per forza in primo piano (la mia è sempre stata una società con tanti uomini - loro sì molto ambiziosi... - e io unica donna...) ma ho preferito sempre stare alle spalle, magari più nell'ombra ma influente dal punto di vista decisionale...

Ma la passione che ho messo in tanti anni nel lavoro è sempre stata la molla della mia vita...

E vedere adesso andare in malora tanti anni di lavoro e di passione...undefined

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro