il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
In queste prime ore molti mi chiedono che differenza ci sia tra i vari livelli di membership, ad esempio le differenze tra Membro Junior e Ordinario oppure se un Membro Senior sia di più di un Membro Storico.

Per sgombrare le nubi dall'argomento, vado ad elencare la gerarchia dei livelli utente e le loro differenze.
Premesso che la differenziazione è solo utile ad attribuire più funzioni e meno esposizione pubblicitaria ai membri che frequentano di più, che sono più attivi o che pubblicano contenuti più apprezzati.

Il sistema delle promozioni lavora tutto il giorno saggiando la quantità e la qualità della partecipazione di ogni utente e lo va a premiare promuovendolo al livello successivo. Il meccanismo è completamente automatico e prende in considerazione moltissimi parametri, più di 30 per la precisione. Quindi evitate di farvi troppe domande sul perché o il percome siate o non siate ancora stati promossi a un certo livello utente.

Quando un membro di iscrive è un Membro Appena Iscritto.
Ovviamente anche i vecchi utenti che non sono ancora rientrati dopo la migrazione del 9 marzo sono per il sistema Membri Appena Iscritti e lo resteranno finchè non compiranno un primo accesso col nuovo sistema.
Un Membro Appena Iscritto non può usare la messaggeria privata, non può aprire conversazioni personali, non può postare link, non può inserire una firma, insomma non può fare tutte le cose che di solito fanno gli spammer appena iscritti.
Un Membro Appena Iscritto si deve guadagnare la fiducia della community e dello Staff comportandosi conformemente al regolamento e dimostrare che non è qui solo per farsi pubblicità.

La prima promozione è quella a Membro Junior. Un Membro Junior guadagna la possibilità di usare la messaggeria privata e altre funzioni come i link nei messaggi.

La seconda promozione è a Membro Ordinario, la maggior parte degli utenti del forum. Un Membro Ordinario può impostare una firma personalizzata, ha più tempo per modificare i propri messaggi e può usare gli allegati nelle conversazioni personali.

La terza promozione è a Membro Attivo, dedicata a coloro che frequentano con regolarità il forum e per questo hanno disposizione più strumenti come la possibilità di inserire link in firma, più tempo per modificare i propri messaggi e come per tutti i vari livelli sarà meno soggetto all'esposizione pubblicitaria.

La quarta promozione è a Membro Assiduo, dedicata agli habitué del forum. Come membro assiduo l'utente conquista la funzionalità dei segnalibri pubblici e privati con la quale potrà salvare qualsiasi pagina del forum in un proprio elenco personale comodo per rintracciare contenuti, più tempo per modificare i messaggi e sempre meno esposizione pubblicitaria.

La quinta promozione è a Membro Senior, riservata agli utenti più assidui e anziani del forum, ma anche quelli che nel tempo hanno saputo farsi apprezzare di più scrivendo cose assai utili e interessanti. Essere Membri Senior su immobilio è davvero un grande riconoscimento sul piano intellettuale. Come Membri Senior si conquista una fantastica opportunità e cioè quella di poter invitare a una conversazione personale fino a 5 persone diverse. Molto utile per parlare in privato con più di una persona. Più tempo per modificare i propri messaggi e meno esposizione pubblicitaria.

La sesta e ultima promozione è a Membro Storico. Un Membro Storico è una colonna di immobilio, c'è da quando è nato, lo ha visto crescere, lo ha alimentato, si è meritato il massimo di ciò che il forum può offrirgli: Azzeramento dell'esposizione pubblicitaria, e massimizzazione di tutte le funzionalità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto