cnesan

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ieri ho visionato un locale (letteralmente vuoto) a fronte strada.
Il locale fa parte di un palazzo di 8 piani.

Da come parla il proprietario, non mi pare convinto alla vendita, ma lo venderebbe poiché i figli lavorano e vivono al Nord Italia e lui oramai si è trasferito anche lui vicino ai figli.

Durante la visita nel locale, mi accorgo che passano dei tubi del palazzo e fin qui tutto ok.
Per bagno e antibagno è ok. I mq ci sono ad occhio.

Successivamente, alzando la testa, noto che sporgono dai muri destro e sinistro, 4 travi (parte terminale) ad una altezza di circa 2,5m (ad occhio) e i travi sono disposti lungo le pareti in uguale distanza tra loro e questi travi coppie Destra/Sinistra sembrano in linea tra loro.

Chiedo al proprietario come mai di questi pezzi di travi in acciaio e lui mi risponde dicendo che, a causa della sua scarsa presenza in città, i proprietari dei locali vicini hanno messo su dei soppalchi e hanno sfondato per appoggiare le travi nel muro (che a me sembra portante).

Successivamente gli dissero che lui si poteva appoggiare a tali travi per fare il suo soppalco e non gli avrebbero chiesto soldi!!!!!!!
Continua dicendo che, essendo che lo vorrebbe vendere non vuole intraprendere nessuna azione in merito.

Sapendo l'altezza del locale (detta dal proprietario) e vedendo la posizione delle travi che sbucano dal muro, quest'ultime sembrano, ad occhio, installate a metà altezza. Praticamente 4,30/2 = 2,15m.

Personalmente non mi è mai capitato di vedere il mio vicino di casa sfondarmi il muro con un trave e dirmi: Be' lo puoi usare anche tu... non ti faccio pagare niente!!!!!
Francamente non so se il proprietario dice la verità in merito al fatto che non ne sa niente.

Secondo vuoi può essere richiesto la demolizione delle travi in eccedenza a distanza di tempo ?
Questi travi terminali che sporgono dalle mura possono comportare danni al locale ?
Queste travi terminali possono influire in qualche modo per richiesta licenze o altro ?
La presenza di questi terminali cambiano la planimetria in qualche modo ?
Inoltre se l'altezza delle travi è di 2,15m ad occhio significa che il soppalco non sarebbe a norma di legge!!! Giusto?

Il locale si vede che è stato chiuso per 20 anni anche se il proprietario dice solo 10. Si vedono calcinacci per terra (in prossimità delle travi) ma il pavimento è integro, le mura da tinteggiare (niente umidità poiché sotto al locale esiste un garage) vetrina assente (lo utilizzava per metterci l'auto).

Il locale viene venduto ad un prezzo standard di mercato. Non ho visto i documenti ma vorrei capire prima il discorso di questi affari che mi sbucano dal muro prima di procedere.

Grazie per aver letto ancor di più se mi rispondete.
cnesan
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto