1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. MarcoK

    MarcoK Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
    Premesso che di locali commerciali so veramente poco e il poco che si trova in giro sono tutti o quasi C1, sto raccogliendo quante più informazioni possibili, al momento ho necessità di trovare un locale a Roma dove poter coltivare i miei hobby liberandomi casa da una serie di ingombranti scatoloni e affiancarvi vendita online.

    Girando per agenzie mi hanno indirizzato sui c3. So che si tratta essenzialmente di laboratori, che per il modellismo andrebbero bene (in fondo "creo"), ma non so se vadano bene per vendere online e se sia necessaria fare una richiesta per cambiare destinazione d'uso (la vendita sarebbe sempre legata al modellismo). Vorrei avere delucidazioni da un esperto e questo forum mi sembra l'ideale!

    Chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione...

    Marco
     
  2. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In che zona di Roma ti interesserebbe trovare il locale? E di che dimensioni ti interesserebbe (min./max)? Io ne ho messo in vendia uno accatastato C/3 e credo proprio che sia il C/3 quello che fa al caso tuo:

    C/3 – LABORATORI PER ARTI E MESTIERI.
    Anche quando sono costituiti da diversi tipi di costruzione, come, ad esempio, una falegnameria con tettoia per deposito legnami o dei locali utilizzati per la lavorazione artigianale del marmo; caseifici, forni da pane, macelli e molini di scarsa importanza economica e quando occupano comuni locali suscettibili di diversa destinazione ordinaria senza radicali trasformazioni ed anche non presentano le caratteristiche richieste dall’art. 10 della legge, senza tener conto dell’entità del reddito dell’industria in essi locali esercitata; officine per la riparazione di autoveicoli; impianti per lavaggio autovetture, se dotati di attrezzature semplici e, quindi, con esclusione di impianti fissi nei locali; le porzioni di stazioni di servizio adibite ad autofficine e/o autolavaggio chiuso, con idonea attrezzatura e relativa area asservita; tutti quei locali nei quali gli artigiani (p.e. i fabbri, falegnami, ecc.) provvedono alla lavorazione e trasformazione di semilavorati, in prodotti finiti. "Questi locali adibiti a laboratori artigianali sono normalmente ubicati in periferia o nel corpo della città e solo eccezionalmente in località centrali. Di regola non hanno gli adattamenti delle botteghe per la vendita, sebbene talvolta l’artigiano lavori non soltanto per commissione ma anche per la vendita diretta al pubblico."

    Fonte: http://www.coffeenews.it/le-categorie-del-catasto-fabbricati-in-dettaglio
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    brava Valeria
     
  4. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie! :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina