aragoite

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti e ringrazio in anticipo x la partecipazione e l'aiuto.
Il mio problema è questo:Sono molto amico di un signore(credo proprietario,poi spiegherò il pechè)di un locale c1 che deve ancora finire di riscattare dal comune x altri 5/6 anni ad un prezzo davvero ridicolo.Questo amico mi ha dato la possibilità di usare questo locale x iniziare a ristrutturarlo e renderlo abitabile.Durante il corso di queste operazioni mi sono imbattuto,vista la mia inesperienza e ingenuità,in alcuni amici che mi hanno sollevato dei dubbi.
1°-potrò alla fine di questo periodo accuistare dal mio amico il locale o devo aspettare un tot di anni?
2°-io credo che i requisiti ci siano ma posso trasformare il locale in abitazione?
3°-nel frattempo posso fare lavori strutturali?(tipo spostare un bagno)
4°-posso in caso,durante l'attesa dell'accuisto,mettere un frigo,una tv ed un fornello elettrico(vista l'assenza del gas) ed un divano x utilizzarlo un pò senza però andare incontro a sanzioni o guai in generale?
5°-in caso quali sono gli uffici dove posso rivolgermi?
6°- ho gia speso diversi soldi x fare lavori di abbellimento(pavimenti,imp elettrico,mura e soffitti)ma senza toccare la struttura.Avrei dovuto aspattare?
Per adesso non mi viene in mente più niente ma sono sicuro che qualcuno di voi mi potrà aiutare per uscire da questo inghippo ed i9ntanto vi ringrazio tutti.

Se prima di qualunque altra mossa chiedi lumi (tanti) all'ufficio tecnico comunale fai la cosa più giusta. Inoltre sono assolutamente da evitare lavori su una proprietà non tua (a meno che tu non abbia un'impresa che esegua lavori su committenza del proprietario).

Per ora ti ringrazio tanto ed infatti ho fatto come dici tu.Ho preso un appuntamento ad un tecnico del comune che spero mi darà le giuste indicazioni.Nel frattempo ti ringrazio ancora ed appena avrò notizie le metterò a disposizione così che forse possano essere a utili anche x altri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro