• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A vostro parere è possibile locare un immobile commerciale privo del certificato di agibilità ( in quanto molto vecchio) rendendone edotto il conduttore dichiarandolo nel contratto?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A vostro parere è possibile locare un immobile commerciale privo del certificato di agibilità ( in quanto molto vecchio) rendendone edotto il conduttore dichiarandolo nel contratto?
Se è molto vecchio (diciamo prima del 1942) non può averlo, non esisteva. E' agibile/abitabile per diritot, per così dire. Salvo che sfruttando le recenti normative il conduttore non lo richieda e tu accetti di farlo (recenti normative consentono di ottenerlo per il singolo immobile anche in condominio a seguito di adeguamenti previsti dalla legge), non credo tu debba preoccuparti di questo certificato.
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'immobile è del 1845 ed il locale è chiuso da anni.
Il proprietario vorrebbe locarlo nelle condizioni in cui è (vestuto)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non ho mai usato un forum in vita mia, quindi vi chiedo di perdonare qualche mio errore iniziale e di supportarmi nell'utilizzo.
Mi chiamo Simone Troisi, ho un agenzia immobiliare a Cava dè Tirreni in provincia di Salerno
L'immobiliare è la mia passione principale in tutte le sue forme... dai citofoni per il porta a porta, agli aspetti più tecnici come l'asset management.
Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
Alto